Trend
Re Carlo III pronto a cancellare Harry dalla linea di successione al trono
Re Carlo III sarebbe pronto ad un gesto di definitiva rottura con il figlio, il principe Harry
Re Carlo III e l’ostilità con il figlio, il principe Harry: un climax ascendente di tensione
Con la morte della regina Elisabetta II il clima tra reali non è stato più disteso, anzi: continua ad esserci una soggiacente ostilità tra re Carlo III e il figlio, duca di Sussex, il principe Harry, ora in bilico anche sulla linea di successione.
Carlo III pronto a cancellare Harry dalla linea di successione
Sono fonti interne al regno inglese a riportare le voci che arrivano in questi ultimi giorni di contrito dolore da Buckingham Palace. Voci di ostilità, un rancore che supera persino il momento di lutto che stanno vivendo tanto re Carlo III, orfano di madre la regina Elisabetta II, tanto il figlio Harry, nipote della sovrana. Un dolore che non dimentica altri dolori, non meno importanti: un rapporto ormai del tutto distrutto, quello tra padre e figlio ma anche tra Harry stesso e più in generale la famiglia reale, senza sconti per il fratello William o la matrigna, la regina consorte Camilla.
Così Harry potrebbe non essere più un erede al trono
Rapporti ancora più tesi ora, alla luce delle tante esclusioni e dei tanti “primi gesti” di re Carlo III, a partire dal “no” al titolo di sue altezze reali ai figli di Harry e Meghan, il piccolo Archie e la piccola Lilibeth Diana. Tante piccole infelici mosse alla quale si aggiungerebbe ora un’altra intenzione reale: si vocifera infatti che re Carlo III stia pensando di rimuovere del tutto il figlio Harry dalla linea di successione al trono. Parlando di dinastia reale infatti, il duca di Sussex risulta essere quinto in linea di successione al trono, dopo il fratello principe di Galles William, e dopo i figli di William.
Dietro alla decisione potrebbe esserci Camilla
Qualora infatti re Carlo III si trovasse impossibilitato ad adempiere ad alcuni compiti reali, gli subentrerebbe nel ruolo la regina consorte Camilla. Una Camilla che però prima dovrebbe consigliarsi con gli altri eredi al trono, tra cui William ma anche Harry alla luce della giovane prole del primo erede al trono. Visti i rapporti tra Camilla e Harry, tra i quali inevitabilmente hanno giocato molto anche le parole di Meghan, pur di evitarle re Carlo III sarebbe pronto a cancellare Harry come suo successore.