Programmi
Barbara d’Urso e Silvia Toffanin: tensioni in corso per colpa di Elisabetta II
Voci di malumori dietro le quinte di Mediaset per “colpa” della regina Elisabetta II tra Barbara d’Urso e Silvia Toffanin
Silvia Toffanin nella storia: la sua voce accompagnerà l’ultimo saluto alla regina Elisabetta II in tv
Si vocifera che più di qualcuno si sarebbe risentito della scelta di Mediaset di affidare la telecronaca dei funerali in diretta della regina Elisabetta II, evento destinato a rimanere nella storia e anche in quella della televisione, a Silvia Toffanin: un qualcuno che qualcuno ha individuato nel nome di Barbara d’Urso.
Silvia Toffanin la prescelta a scapito di d’Urso e Buonamici
Mediaset sembra aver avuto le idee chiare fin da subito quando ha dovuto pensare ad una persona, o meglio una voce, a cui affidare la diretta dei funerali solenni della regina Elisabetta II. Funerali che saranno celebrati il prossimo 19 settembre, con una diretta che avrà inizio su Canale5 a partire della 12, ore italiane. Il primo nome, e forse anche l’unico, venuto fuori dagli uffici di Mediaset è stato quello di Silvia Toffanin, seppur ancora in via di conferma ufficiale su indiscrezione di TvBlog. Sarà dunque Silvia Toffanin, pronta a debuttare con la nuova stagione di Verissimo, a entrare in qualche modo nella storia.
I funerali della regina Elisabetta II saranno di fatto un evento storico e si prospetta che verrà seguito in tutto il mondo da milioni e milioni di persone che vorranno dire addio all’ultima regina. Un evento non raro ma assolutamente unico, ed è immaginabile che chiunque in tv avrebbe voluto essere al posto di Silvia Toffanin.
Voci di attriti e delusione tra Barbara d’Urso e Silvia Toffanin
Prima ancora che venisse scelta la conduttrice di Verissimo, sembrava più logico che l’evento venisse affidato interamente a Cesara Buonamici. Il volto del Tg5 è già reduce infatti dagli speciali e particolarmente preparata a livello giornalistico, con anni di carriera alle spalle. Pare però che la Buonamici aprirà solamente la strada alla Toffanin, lasciandole poi il compito di seguire in diretta i momenti cruciali della cerimonia.
In tutto questo una voce fuori campo, molto vicina ai corridoi di Cologno Monzese, raccontano un po’ di delusione e amarezza da parte di Barbara d’Urso. La conduttrice di Pomeriggio Cinque pare abbia infatti interpretato in un primo momento non troppo bene questa scelta. Illazione nostra: probabilmente aveva senso immaginarsi lei al timone dell’evento, anticipando semplicemente l’orario di inizio di Pomeriggio Cinque. È però immaginabile che sicuramente anche la d’Urso avrà modo di entrare nella storia, ma dopo le 17 salvo smentite.