Trend
Principe William: quanto guadagna ora che è Duca di Cornovaglia
Uno stipendio letteralmente da capogiro

William: quanto guadagna dopo l’acquisto dei nuovi titoli
William, dalla morte della Regina anche Principe del Galles, ha acquisito nuovi titoli. In primis, quello già citato di Principe del Galles, e poi anche quello di Duca di Cornovaglia. Nello specifico, quest’ultimo titolo, sarebbe quello che frutterebbe maggiore guadagno al Principe William.
Quanto guadagnerà William con il titolo di Duca di Cornovaglia
Stando a quanto riportato da Oggi ed il magazine Qui Finanza, lo “stipendio” del Principe William al mese, con i nuovi titoli acquisiti, si aggirerebbe intorni ai 2 milioni di sterline. Per un totale annuo, dunque, di circa 23/24 sterline (cioè circa 27 milioni di euro l’anno). “Ad aumentare però (e in maniera alquanto cospicua) saranno anche le loro finanze a disposizione, facendoli diventare davvero ricchissimi. L’eredità del ducato infatti garantisce loro beni e possedimenti dal valore mozzafiato: solamente lo scorso anno il padre Carlo ha ricavato una rendita di 24 milioni di sterline“.
Ed ancora: “Il patrimonio totale che entrerà in loro possesso viene valutato dagli esperti ad una cifra che supera un miliardo di sterline“. L’unico quesito che rimane irrisolto è dunque come il Principe di Galles deciderà di spendere tali sostanze, anche se una parte di essere dovrebbe essere devoluta in beneficenza. É corretto infatti ricordare come William e Kate si siano sempre dimostrati impegnati in opere di carità e generosità verso il prossimo, in qualunque campo.
