Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Emma Marrone: perché ha parlato pubblicamente della sua malattia

Emma parla del tumore che l’ha colpita per la prima volta a soli 24 anni

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

emma marrone malattia

Emma Marrone ritorna al periodo della sua malattia

Emma Marrone è tornata nuovamente a parlare della malattia che l’ha colpita per la prima volta a soli 24 anni (l’ultima ricaduta è datata invece 2019). La cantante ha da poco perso il papà Rosario a causa della leucemia. Molti personaggi (tra cui Elisa ad esempio) del mondo dello spettacolo hanno espresso vicinanza alla cantante fiorentina, dimostrando che il pregio della solidarietà esiste anche in tv. Emma dunque è tornata a parlare di un tema estremamente delicato e che la vede protagonista in prima persona.

“Non c’è nulla di male nel dire che una persona non sta bene”

Emma si è confessata sul tema della malattia, al fianco dell’amica e collega Francesca Michielin, nel podcast di quest’ultima, Maschiacci. Nello specifico la Marrone ha spiegato perché si è sentita “in dovere” di parlare di quello che stava attraversando, pubblicamente (nel 2019): “Una persona come me non può sparire da un giorno all’altro senza dare spiegazioni. Quando mi sono dovuta fermare l’ultima volta perché mi ero di nuovo ammalata e dovevo assolutamente intervenire nel minor tempo possibile, io stavo lanciando un disco“.

Ha continuato Emma: “Avevo diversi progetti e non potevo permettermi di sparire da un giorno all’altro. Quindi ho preferito dire la verità. Anche perché una come me se sparisce si ritrova poi a dover gestire delle illazioni e dei titoloni sui giornali che non hanno nulla a che vedere con la verità“. Emma ha scelto – senza dare allarmismi – di dire semplicemente quello che stava succedendo, e soprattutto che non stava bene: “Non c’è nulla di male nel dire che una persona non sta bene“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014