GOSSIP
Quando la Regina Elisabetta ha incontrato il bisnonno delle Selassié
Un incontro lontano nel tempo, datato 1965
Cosa c’entra la Regina Elisabetta con le sorelle Selassié
Le sorelle Selassié del GF Vip sono davvero principesse: è ufficiale. A confermarlo è stata direttamente la più grande, Jessica, tra le sue ultime Instagram stories. La princess ha infatti postato delle foto dell’incontro tra il suo bisnonno con la regina Elisabetta II. Un’accoppiata – quella della Regina e le sorelle Selassié – che sembra abbia davvero poco in comune, eppure se si torna alle radici, qualcosa di simile si può trovare. O perlomeno, un luogo di incontro tra due strade parallele.
La foto dell’incontro datato 1965
L’incontro tra la Regina Elisabetta II e Hailé Selassié (ultimo imperatore d’Etiopa, e bisnonno delle sorelle Selassié del GF Vip) è avvenuto nel lontano 1965. Si è trattato di un evento storico, poiché era la prima volta che un regnante britannico si recava in Etiopia. Riemergono dunque le parole di Jessica Selassié nella Casa più spiata d’Italia: “47 anni fa c’è stata una rivoluzione che ha spodestato il nostro bisnonno e che ha portato tanto dolore alla nostra famiglia”.
Non solo parole, anche foto che testimoniano questo grande incontro avvenuto circa 60 anni fa, tra la Regina Elisabetta II ed Hailé Selassié. Esistono anche filmati su Youtube, d’epoca, dove è possibile ripercorrere il tour di Etiopia di una giovanissima Elisabetta, ancora forse “alle prime armi”, in materia di politica e tour. Hailé Selassié è poi morto 10 anni dopo quell’incontro, e cioè nel 1975: è stato a tutti gli effetti l’ultimo imperatore di Etiopia.