Connettiti con noi

Moda

Cosa aveva risposto la regina Elisabetta al consiglio di stile di Valentino

Anche il celebre stilista Valentino si ferma per ricordare la regina Elisabetta II all’indomani dalla sua morte

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

Elisabetta regina Valentino

Anche il mondo della moda ricorda la regina Elisabetta II

Non solo il mondo della politica, non solo le più influenti personalità al mondo, non solo le rockstar o gli attori: anche gli stilisti come Valentino hanno voluto rendere omaggio alla regina Elisabetta II, morta ieri all’età di 96 anni dopo 70 anni di regno.

Valentino e il ricordo legato alla Regina Elisabetta II

Il legame tra il celebre stilista Valentino e la regina Elisabetta? Molto personale, intimo: come tutti sapranno, ma come è facile immaginare anche solo sfogliando qualche fotografia della compianta regina, Elisabetta II amava gli abiti, la moda, gli accessori, i gioielli. Si vocifera infatti che a Buckingham Palace Elisabetta II abbia lasciato in eredità un intero piano del palazzo adibito a cabina armadio.

Amava i colori, amava i tailleur e soprattutto sapeva dar loro un significato, comunicare con armonia sentimenti ma anche interpretare eventi, momenti storici. Impossibile dimenticare i cappelli, le spille, i gioielli della corona preziosamente custoditi e indossati in precise occasioni, frutto di un meticoloso studio. Un’eleganza e una raffinatezza quella di Elisabetta II che l’ha ovviamente portata spesso a incontrare Valentino, tra i più celebri stilisti di moda italiani.

L’aneddoto su Elisabetta II: il rigore e il rispetto

Elisabetta regina Valentino
Il post su Instagram di Valentino dedicato alla regina Elisabetta. Fonte: Instagram

Proprio Valentino, a nome suo ma anche più in generale della moda, ha voluto rendere omaggio alla regina Elisabetta II dedicandole un lungo post su Instagram. Nella fotografia si scorgono proprio la regina e Valentino, intento a stringerle la mano. Quello che però più colpisce in assoluto è il ricordo stesso che lo stilista ha voluto recuperare dal passato, un aneddoto personale che a suo modo racconta il carattere e la personalità della regina scomparsa.

“[..] voglio ricordare un momento indimenticabile quando in una delle mie esibizioni a Londra che avete onorato della vostra presenza“, ha scritto Valentino su Instagram. Ricorda così uno scambio di battute con Elisabetta II di fronte ad un abito in velluto nero: “Vi ho detto ‘Madam, il nero è un colore divino per la tua carnagione‘. Sorridendo, hai risposto che ti sarebbe piaciuto, ma solo ai funerali potevi vestirti di nero“. Rigore, etichetta, protocollo: valori che hanno sempre abitato nell’animo di Elisabetta II.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014