Attualità
Morta a 96 anni la regina Elisabetta
Arriva in questi momenti la notizia della morte a 96 anni della regina Elisbetta
È morta a 96 anni la regina Elisabetta
Una notizia che immobilizza il mondo e non solo il Regno Unito: è morta dopo 70 anni di regno e a 96 anni di età la regina Elisabetta. Una notizia che filtra in questi momenti da Buckingham Palace. La regina da settimane dimorava nella villa a Balmoral dove sono accorsi uno dopo l’altro tutti i figli e non solo Carlo e Camilla, successivamente anche i nipoti. Le condizioni di salute della regina, già precarie negli ultimi tempi, si sono aggravate sino a destare la preoccupazione dei medici che hanno avevano deciso per la supervisione medica. Stando a quanto diffuso, la regina sarebbe morta alle 15:47 (ora inglese) di giovedì 8 settembre 2022.
D-Day: addio alla regina Elisabetta, 70 anni di regno
Ci sono giorni destinati a rimanere nella storia dell’umanità, giorni felici e giorni profondamente infelici. Oggi, probabilmente, è destinato ad essere uno di quei giorni di sgomento e profondo lutto non solo nel Regno Unito, ma in tutto il mondo. È morta all’età di 96 anni, dopo 70 anni di regno, la regina Elisabetta II. Nata nel 1926, la regina Elisabetta non è stata solamente una sovrana ma è stata una delle figure e delle personalità più influenti al mondo a livello culturale, storico, politico ed economico.
Il trasferimento a Balmoral e le condizioni di salute via-via aggravate
Nel momento in cui si sono aggravate le condizioni della regina Elisabetta, si sono immediatamente messi in viaggio tutti i familiari della sovrana. Carlo e Camilla già si trovavano a Balmoral per stare vicino all’anziana madre in queste ultime settimane. Diversa la storia invece per William e Kate che si sarebbero messi immediatamente in viaggio da Londra verso Balmoral. Stesso discorso anche per i Duchi di Sussex, Harry e Meghan, che già si trovavano in Europa. Indicativo dello stato di allarme e dello stato d’animo non solo del Regno Unito ma del mondo intero il fatto che, con l’arrivo della notizia relativa alle sue condizioni di salute peggiorate, il sito ufficiale della famiglia reale è andato in tilt.