Connettiti con noi

Programmi

Ascolti tv ieri: Alberto Matano trionfa su Barbara d’Urso

I dati e le percentuali parlano chiaro

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

matano d'urso ascolti ieri

Ascolti tv di ieri pomeriggio: Matano contro la d’Urso

Un pomeriggio impegnativo quello di ieri, relativo agli ascolti tv. Barbara d’Urso e Alberto Matano si sono scontrati per la prima volta di questa lunga stagione che ci aspetta, e Barbarella ne esce perdente da questo confronto. Parlano i numeri ma attenzione perché si tratta di due esordi, o forse sarebbe meglio parlare di due attesi ritorni. Barbara d’Urso è infatti tornata al timone di Pomeriggio Cinque e Alberto Matano alla guida di La Vita in Diretta. Solo uno è uscito vincitore, e neanche di poco.

Le percentuali di Pomeriggio Cinque e La Vita in Diretta

Barbara d’Urso ieri con la puntata di esordio del suo storico programma Pomeriggio Cinque, è andata bene ma non abbastanza bene per sconfiggere l’esordio della concorrenza, quello di Matano. La conduttrice (diventata anche professoressa universitaria), ha coinvolto – solo nella presentazione – ben 1.397.000 spettatori con il 18.71% di share. Un calo però è seguito nelle ore successive, registrando un magro 17% per un totale di 1.318.000 spettatori. Matano ha fatto meglio e proprio nella fascia oraria in cui è arrivata la d’Urso (nello specifico dalle 17.26 alle 18.45).

Ascolti tv: Alberto Matano trionfa su Pomeriggio Cinque

In apertura La Vita in Diretta ha registrato uno share più basso di Pomeriggio Cinque (17.12%), raggiungendo 1.316.000 spettatori. La ripresa però è avvenuta proprio nelle ore in cui Barbarella ha fatto il suo ritorno su Canale5. A quel punto, nella fascia oraria sopra citata, Matano ha registrato un forte 19.59% di share, coinvolgendo ben 1.548.000 spettatori. Insomma, una partenza degna di nota quella della Rai, che nel confronto con Mediaset (e di confronti tra Rai e Mediaset ultimamente si parla molto), è risultata vincente.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014