Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Viaggi di nozze: trama e cast del film cult con Carlo Verdone e Claudia Gerini

“O famo strano?”

Avatar di LaWebstar

Pubblicato

su

Viaggi di nozze

Raniero, Fosca, Ivano e Jessica, Giovannino e Valeriana: in tre parole, Viaggi di nozze

Si tratta di uno dei film cult più citati dagli italiani: Viaggi di nozze, pellicola del 1995 diretta e interpretata da Carlo Verdone, della durata di 106 minuti, che ha segnato letteralmente un’epoca. La commedia ad episodi traccia una panoramica per stereotipi dell’Italia del tempo, rendendola esilarante anche grazie alle interpretazioni riuscite del cast di attori. Se non lo avete ancora visto, scopriamo insieme la trama di Viaggi di nozze.

La trama e il cast di Viaggi di nozze

Il film racconta, come da titolo, le vicende di tre coppie di neo-sposi, tutte diverse tra loro: quella tra il professor Raniero Cotti Borroni e Fosca (Veronica Pivetti), quella tra Giovannino e Valeriana (Cinzia Mascoli) e quella tra Ivano e Jessica (Claudia Gerini). La prima coppia è formata da un rigido stakanovista e barone della medicina Raniero e dalla fragile e succube Fosca. La noia e la pignoleria segneranno il loro viaggio di nozze, portando uno dei due a compiere un gesto tanto inaspettato quanto estremo.

La seconda coppia racconta invece un amore giovanile che è stato appena coronato dalle nozze. Il sogno d’amore, da festeggiare con una crociera, viene bruscamente interrotto a causa di alcuni problemi famigliari. Saranno le persone più vicine a Giovannino e Valeriana a tendergli però una trappola inaspettata.

L’ultima coppia è quella formata dall’iconico Ivano e da Jessica (avete mai sentito la frase “O famo strano?”). Simili tra loro, estremi, poco inclini a buone maniere e regole, i due scopriranno un lato del loro carattere messo in luce solamente grazie alle nozze.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014