Programmi
Reazione a Catena, l’errore è imbarazzante: la reazione di Marco Liorni
Marco Liorni prova a metterci una toppa ma non gli riesce benissimo
Reazione a Catena: l’erroraccio di storia impedonabile
Reazione a Catena continua a collezionare una serie di figuracce, ma questa volta Marco Liorni non c’entra nulla: lo scivolone storico commesso da una delle concorrenti. Un erroraccio “imperdonabile” soprattutto da parte di chi, su Twitter, si è detto rabbrividito dopo aver sentito quello che è stato detto sulla spedizione dei Mille.
L’Intesa Vincente fa vittime: la domanda su Garibaldi
Gli errori possono succedere, ci si può confondere e sbagliare su tutto, anche quando parliamo di fatti storici particolarmente rilevanti. A volte basta nulla per mandare in tilt una persona su una data o su un personaggio storico o un evento particolarmente rilevante, e c’è da dire che in televisione, sotto pressione e in un gioco, può succedere anche di peggio. Un po’ quel “peggio” che è accaduto proprio ieri sera a Reazione a Catena: la concorrente sbaglia totalmente la risposta ad una domanda molto facile, e l’imbarazzo è palpabile anche sul viso di Marco Liorni.
La spedizione dei Mille… di Napoleone Bonaparte
Tutto è accaduto durante la fase finale de L’Intesa Vincente, il gioco durante il quale il concorrente nel mezzo deve indovinare una parola che non conosce arrivandoci per intuizione da alcune parole suggerite a “ping-ping” dagli altri due componenti della squadra. Alla manche finale di ieri sera c’è finito il trio Parole e Parole, formato da Anna, Camilla e Giusi. La parola da indovinare era semplice: Giuseppe Garibaldi. Le parole per suggerire anche, perché chi può aver mai fatto la spedizione dei Mille? Eppure la risposta della concorrente ha del tutto fatto impallidire il conduttore e il pubblico a casa: “Napoleone Bonaparte“. Un errore storico preoccupante, ma è certo che si sia trattato di un errore dato probabilmente più dalla confusione e dalla pressione.
La reazione di Marco Liorni: “Eh, capita.. capita di sbagliare”
Lo stesso Marco Liorni, a suo modo senza parole per l’errore della concorrente, ha cercato di imbonire il pubblico a casa che sapeva si sarebbe scagliato contro. “Era Giuseppe Garibaldi, capita di sbagliare…Non ti preoccupare, è capitato molto di peggio, credimi. Lo so, quando si sta qua, dentro la mente si fa un po’ in confusione a volte“. Queste parole però sono bastata proprio poco perché di commenti su quel “Napoleone Bonaparte” ne sono arrivati a bizzeffe su Twitter.