Connettiti con noi

Programmi

Ascolti tv ieri sera: Marco Liorni in Rai fa meglio di Gerry Scotti, i numeri

Gerry Scotti torna in chiaro con Caduta Libera, ma non fa bene quanto Marco Liorni

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

Marco Liorni Gerry Scotti

Ascolti tv: parte male Gerry Scotti

Gli ascolti tv di ieri, 29 agosto si sono rivelati molto interessanti alla luce del fatto che si è disputato il primo scontro diretto tra Marco Liorni e Gerry Scotti: l’eterna sfida tra Rai e Mediaset, Reazione a Catena e Caduta Libera, i numeri del preserale. C’è un vincitore, e dispiace per Gerry Scotti partito con tutte le migliori intenzioni, ma a trionfare è il navigatissimo Liorni. Parlano i numeri e sembrano rispondere con gran tempismo alla frecciatina che proprio ieri sera Gerry Scotti ha scagliato nei confronti della concorrenza.

Marco Liorni contro Gerry Scotti: lo scontro diretto nel preserale

Marco Liorni alla conduzione di Reazione a Catena ha toccato il 23,06% di share con il finale caratterizzato dallo scontro L’intesa vincente, tradotto in telespettatori: 2.260.000 milioni di telespettatori. Parlando invece dell’intera puntata i numeri tradotti: 27,77% di share e 3.569.000 milioni di telespettatori. Numeri altissimi e convincenti, che confermano Reazione a Catena in qualità di cavallo di battaglia di Rai1. Non proprio li stessi numeri per Caduta Libera con Gerry Scotti, tornato ieri su Canale5 per la prima puntata del gioco. L’esordio è convincente ma non troppo: il game al netto ha infatti totalizzato il 18,05% di share, con 1.288.000 milioni di telespettatori.

Bene Rai1 anche in prima serata

La sfida si conferma ufficialmente vinta dalla Rai anche per quanto riguarda la prima serata. Su Rai1 ieri sera è andato infatti in onda Quiz, la miniserie che racconta la truffa di un concorrente ai danni di Chi vuol essere milionario?. La miniserie ha infatti fatto meglio rispetto al film Uno di famiglia, andato in onda su Canale 5: l’11,11% della Rai batte di poco il 10,80% di Mediaset.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014