Connettiti con noi

Attualità

Elisabetta Canalis: è polemica per lo spot della San Benedetto

Elisabetta Canalis di nuovo al centro delle polemiche per una pubblicità: questa volta il problema è il messaggio

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

Elisabetta Canalis San Benedetto

Elisabetta Canalis e il mondo degli spot: dalla “mia Liguria” alla diet culture

Una nuova bufera è pronta ad abbattersi su Elisabetta Canalis, di nuovo al centro della polemica per una pubblicità, già reduce dalle critiche che l’avevano sfiorata appena ai tempi del Festival di Sanremo 2021. Se ai tempi il problema era la celebrazione della “mia Liguria“, detto dalla sarda Canalis, ora il problema sarebbe relativo ad un messaggio che filtrerebbe dalla sua ultima pubblicità per l’Acqua San Benedetto, come denunciato sui social dal profilo Aestetica Sovietica.

San Benedetto: chiesto l’intervento dell’Agcom per l’ultima pubblicità con Elisabetta Canalis

Lo fanno notare in tanti sui social ma ora la questione arriva direttamente sul tavolo dell’Agcom. C’è un messaggio che filtra dall’ultima pubblicità dell’Acqua San Benedetto che ha scelto come volto Elisabetta Canalis, che non solo non funziona ma che è proprio sbagliato. Ci riferiamo allo spot che sta circolando in queste settimane e che vede Elisabetta Canalis di fatto “saltare la colazione”, salvo poi però essere premiata. Spiegato meglio: al principio dello spot la Canalis, sveglia di prima mattina, cerca in tutti i modi di fare colazione ma qualcosa va storto. Il pane si brucia e la Canalis non ha più tempo a disposizione, decidendo di uscire di casa a stomaco vuoto ma avendo in borsa la sua bottiglia d’Acqua San Benedetto. Un nuovo prodotto del marchio nello specifico: un “succo di frutta” privo di zuccheri aggiunti, come riporta Open.

La celebrazione della “diet culture”, per la quale per essere belli bisogna essere magri

Quello che succede dopo è il vero punto della questione: a stomaco vuoto ma con sé l’acqua, subito dopo si scorge la Canalis al lavoro quando la Canalis in copertina, bellissima e perfetta, si complimenta con lei. “Sempre così bella e in forma? Ma hai un segreto?“. “Certo, ascolto mio corpo e bevo un’acqua leggera con tanti nutrienti preziosi“, la risposta della Canalis. Il problema però sarebbe il messaggio sottostante: il segreto della Canalis quale sarebbe se non a questo punto quello di non mangiare?

Monta la polemica sui social: “Un invito a sostituire la colazione con l’acqua”

A muovere la critica è anche Aestetica Sovietica, che così scrive su Instagram: “Magari è devianza o magari l’Agcom dovrebbe intervenire?“. E ancora, sempre dal profilo: “Impossibile non mettere in correlazione il fatto che abbia saltato la colazione con le indicazioni specifiche sulle sostanze nutrienti che l’acqua contiene – si legge nella critica mossa allo spot – Fra le righe, nemmeno troppo, suona quasi come un invito a sostituire la colazione con l’acqua. D’altronde è quello che le abbiamo appena visto fare“. Così dicendo dunque l’unico messaggio che filtra con prepotenza dallo spot della San Benedetto sarebbe una celebrazione implicita – indiretta ma non troppo – della cosiddetta diet culture. Il principio sbagliatissimo per il quale essere belli e in forma si traduce necessariamente nell’essere magri. In questo caso anche ad ogni costo, saltando un pasto.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014