Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Orietta Berti, i segreti dell’amore con Osvaldo: “Una forma di grana”

Orietta Berti racconta i segreti dei suoi 55 anni di amore con Osvaldo

Pubblicato

su

Orietta Berti Osvaldo

Orietta Berti festeggia i 55 anni d’amore con Osvaldo

Orietta Berti racconta senza filtri l’amore per il compagno di una vita intera, il marito Osvaldo Paterlini. Nell’ultimo anno era stata proprio la Berti a parlare di Osvaldo e delle sue condizioni di salute che spesso la preoccupano: Paterlini infatti da tempo lotta contro un glaucoma. Tornata a parlare del loro amore, più solido e felice che mai anche dopo 50 anni, Orietta Berti (futura opinionista al GF Vip 7) racconta la loro intimità ma anche il curioso modo con cui Osvaldo l’ha conquistata.

Il primo incontro con Osvaldo ad una sagra

Quello di Orietta Berti e Osvaldo è un amore che dura da più di 50 anni, esattamente 55. Era infatti il 1967 quando la coppia si è sposata, ma in realtà si erano conosciuti per la prima volta nel ’64. Un incontro che, come raccontato dalla Berti in una lunga ed intima intervista al Corriere, è avvenuto ad una sagra. Una sera è bastata per farli incontrare, conoscere e innamorare per tutta la vita: “Avevo da poco perso il papà, alcuni amici mi convinsero ad andare con loro per svagarmi. Osvaldo era lì. Magro, discreto. Non faceva il marpione e non raccontava le barzellette come la maggior parte dei miei coetanei di allora“, racconta di Osvaldo proprio Orietta Berti.

Il curioso regalo di Osvaldo: “Una forma di grana”

A raccontare tutti gli aneddoti del loro amore probabilmente non basterebbe un solo libro, ma ci sono ricordi che su tutti ritornano ora più vividi che mai. Ad esempio, parlando, la futura opinionista del GF Vip 7 ritorna al momento in cui Osvaldo ha dovuto trovare qualcosa da portare a casa sua, un omaggio in sede di presentazioni ufficiali con la famiglia della cantante. Un regalo molto particolare: pare infatti che Osvaldo si sia presentato a casa della mamma di Orietta Berti con una forma di grana. “Non era di qualità buona“, chiosa ironica ora la Berti, ricordando il regalo. “Il grana buona lo facevamo noi a Cavriago, con le vacche rosse“, così sempre la cantante.

La malattia di Osvaldo e i segreti dell’amore: “20 telefonate al giorno”

Se questo è il passato “remoto”, esiste anche un passato che ha visto Osvaldo seguire Orietta Berti dappertutto e in tutto il mondo, senza lasciarla mai. “Ho smesso di fare il mestiere che facevo”, dichiara Paterlini. Parlando dei tempi recenti e dei suoi problemi di salute, Osvaldo entra nel merito del glaucoma: “Dopo essere stato operato 8 volte, da un occhio non ci vedo. Così con lei va nostro figlio Otis. Però ci telefoniamo 20 volte al giorno“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014