MUSICA
I Pinguini Tattici Nucleari si sono sciolti? La risposta di Riccardo Zanotti
L’ira di Riccardo Zanotti provocata dalla fake news sui Pinguini Tattici Nucleari
“I Pinguini Tattici Nucleari si sciolgono”
Riccardo Zanotti lascia I Pinguini Tattici Nucleari? Questa la notizia del momento, peccato che non si tratti di gossip collaterale alla musica bensì di una fake news.
La fake news sui Pinguini Tattici Nucleari
Prima Damiano David che lascia i Maneskin, ora Riccardo Zanotti che lascia I Pinguini Tattici Nucleari, ma cosa c’è di vero? Ovviamente nulla, e lo conferma il diretto interessato. Pare che la fake news abbia preso piede questa mattina dopo una notizia lanciata sul web da The Pipol. Proprio questa mattina veniva infatti scritto e annunciato lo scioglimento improvviso dell’amato gruppo musicale italiano: “Nessun annuncio ufficiale da parte del gruppo, siamo noi a confermare la notizia a seguito delle indiscrezioni”. In realtà sembra che l’unico fondamento di questa notizia molto forte fosse il fatto che, nella lunga lista di cantanti presenti ai Tim Music Awards, sarebbe parso solamente il nome di Riccardo Zanotti, frontman, e non quello del gruppo.
La rabbia di Riccardo Zanotti: “Una colossale fake news”
“Riccardo Zanotti frontman della band farà parte del cast del Tim Music Awards che a settembre, a Verona, durante le due serate di musica dentro la spettacolare cornice dell’Arena, presentate da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, si esibirà sul palco per la prima volta da solo“, si leggeva ancora. Ma niente di più falso. A smentire tutto dall’Irlanda, dove si trova in vacanza, è stato lo stesso Zanotti: “Mi arriva una notizia, la notizia è che ci siamo sciolti, i Pinguini Tattici Nucleari non ci sono più – dichiara Zanotti sui social – Allora, io non so che problema abbia certa stampa che abbia data questa notizia, non è assolutamente vero, non ho idea del perché sia stata data. È una colossale fake news“.