Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Morto Wolfgang Petersen: addio al regista de La storia infinita e Troy

Addio al celebre regista tedesco, scomparso a 81 anni

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

Wolfgang Petersen morto regista Troy

Addio al grande regista tedesco Wolfgang Petersen

Addio al grande regista e sceneggiatore tedesco Wolfgang Petersen, l’uomo che mise la firma su grandi capolavori del cinema mondiale come La storia infinita, Troy e Poseidon. Il regista aveva 81 anni.

U-Boot 96: la prima prova cinematografica da 6 candidature agli Oscar

Wolfgang Petersen ha saputo far a lungo parlare di sé nel mondo del cinema grazie alla sua mente e alla sua capacità. Regista conosciuto in tutto il mondo, Petersen, nato nel 1941 in Germania, è morto all’età di 81 anni. I primi passi mossi nell’ambiente cinematografico lo avevano già fatto conoscere ad un’ampia fetta di pubblico che aveva familiarizzato con i suoi cortometraggi. Il successo vero e proprio arriva però nel 1980, con la megaproduzione che risponde al nome di U-Boot 96. Una pellicola per certi versi molto più che originale, ma proprio sperimentale soprattutto a livello di tecnica cinematografica. Non è un caso che la pellicola gli sia valsa ben 6 candidature agli Oscar.

Petersen e il successo de La storia infinita, Troy e La tempesta perfetta

Il 1984 è l’anno poi de La Storia infinita, un successo senza tempo che all’epoca costò moltissimo alla casa di produzione (circa 60 milioni di marchi). Parlando però di indimenticabili film di Petersen non si possono non nominare film come Prova schiacciante, Virus letale e ancora Air Force One, La tempesta perfetta e il cult Troy, il colossal che ripercorre le vicende dell’Iliade di Omero con Brad Pitt nel ruolo di Achille.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014