Connettiti con noi

Attualità

Dalla pandemia alla politica: Andrea Crisanti in corsa col Pd

Dalla medicina alla politica: con il Pd c’è anche il noto virologo Andrea Crisanti

Pubblicato

su

Andrea Crisanti virologo Pd

Andrea Crisanti: il virologo scende in politica con la casacca del Pd

Andrea Crisanti, professore e microbiologo che abbiamo imparato a conoscere purtroppo nel corso della pandemia. Crisanti è stato infatti uno dei virologi di punta per la nazione nel più difficile periodo segnato dal Covid-19, quando ancora il vaccino era solo una speranza. Oggi il virologo trova nuovo posto sulle prime pagine dei giornali ma non per dichiarazioni in merito alla curva epidemiologica, bensì perché in corsa con Pd.

Crisanti in corsa con il Pd per l’Europa

Il nome del virologo Andrea Crisanti è stato riferito dai Dem all’Ansa. Dopo averla fatta da protagonista insieme agli esperti e colleghi durante la pandemia, ora Crisanti “cambia pelle” e si presenta al pubblico non più solo in veste di medico ma anche di politico. Andrea Cirisanti è stato infatti candidato dal Partito Democratico proprio alla luce delle future elezioni politiche anticipate al 25 settembre prossimo, dopo la caduta del governo Draghi.

Chi è Andrea Crisanti: il virologo tra i protagonisti della pandemia

Andrea Crisanti, 68 anni, sarà il capolista – riferiscono i Dem – nella circoscrizione europea. Questo è quanto emerso dalla Direzione nazionale del Pd. Scienziato dunque ma ora anche, e forse soprattutto, politico. Il nome di Crisanti ovviamente si fa notare al pari di quello dei colleghi che in questi due anni hanno dominato la scena e aiutato anche gli italiani a capire sempre di più del virus, della pandemia e di come poterla fermare.

Il prestigioso incarico a Londra

Nato il 14 settembre del 1954 a Roma, Andrea Crisanti si è laureato in Medicina alla Sapienza di Roma nel 1979 e ha poi conseguito un dottorato di ricerca a Basilea. In qualità di ricercatore al prestigioso Imperial College di Londra, Crisanti ha iniziato a scalare la vetta del successo diventando successivamente fondatore e direttore scientifico di alcuni reparti esterni ma sempre facenti capo la prestigiosa università di Londra.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014