Connettiti con noi

GOSSIP

Benedetta Rossi vittima di truffa online, l’appello: “Segnalate”

Benedetta Rossi vittima di truffa online: la denuncia e l’appello della celebre cuoca

Pubblicato

su

Benedetta Rossi vittima truffa online

Benedetta Rossi vittima di truffa online

Anche Benedetta Rossi è finita nel mirino dei cyber delinquenti che online si divertono sulla pelle di chi cascherà nella loro trappola: una vera e propria truffa.

La denuncia sui social

Purtroppo Benedetta Rossi, celebre cuoca sia del mondo social che del mondo della tv, non è l’unica a essere finita al centro di una truffa. Una truffa organizzata e online che sfrutta la sua immagine e la sua potenza mediatica per ingannare altri utenti. Una storia molto simile l’aveva raccontata anche Antonella Clerici. A denunciare tutto è stata via Instagram la stessa Benedetta che ha condiviso l’immagine di una truffa che sta girando online con il suo volto. Lei però non c’entra in alcun modo.

L’appello al pubblico: “Segnalate, sono truffatori”

Benedetta Rossi, che ha perso 12 kg, ha condiviso la sua ricetta segreta con tutto Internet“, recita lo slogan della truffa. La Rossi viene anche allegata in foto, sorridente, per accrescere la credibilità della falsa notizia. Benedetta Rossi non c’entra infatti assolutamente nulla, e non ha promosso alcuna ricetta che promette effetti miracolosi ma quanto mai improbabili in natura, come la perdita di 12 kg. Si tratta di una delle tante truffe che si sviluppano online e che tutt’oggi purtroppo contano ancora molte vittime. Lo scopo è quello di catturare l’attenzione con una fake news che si fa forte dell’immagine, della personalità chiamata in causa, con lo scopo di ottenere il click.

Benedetta Rossi vittima di truffa online
La denuncia social di Benedetta Rossi

Intercettata però la truffa che sfrutta il suo nome e il suo personaggio, Benedetta Rossi ha denunciato tutto sui social, appellandosi al suo vasto pubblico composto da milioni di utenti. “Attenzione, sono tutte truffe. Sono dei truffatori e sono dei siti che aprono e chiudono, non possiamo fare niente – ha scritto la cuoca – Voi segnalate, segnalate e segnalate quando la vedete“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014