GOSSIP
Alberto Matano sulle prime settimane di matrimonio: “È cambiato tutto”
Il ‘sì’ arrivato a giugno ha modificato qualcosa nel rapporto con Riccardo
Come è cambiata la vita di Alberto Matano e Riccardo Mannino dopo le nozze? Le parole del conduttore
Alberto Matano traccia un primo resoconto della vita coniugale con Riccardo Mannino dopo le nozze avvenute a giugno. A Repubblica, il conduttore de La Vita in Diretta ha svelato cosa si è trasformato dopo la cerimonia.
“Come se si fosse chiuso un cerchio”
“Sul piano intimo è cambiato tutto – ha confessato Matano – Diciamo che è come se col matrimonio questo rapporto lungo e consolidato abbia avuto un vestito, come se si fosse chiuso un cerchio, come se la casa fosse completata con il tetto e le pareti dipinte. Oltre alla sensazione magica tra noi di grande felicità”.
Il ruolo di Mara Venier per spingerli al matrimonio
Un piccolo grande passo, arrivato anche grazie a Mara Venier: “Mancava quel centimetro finale che è arrivato grazie a lei. Eravamo quasi alla meta, Mara lo sapeva e siccome ci vuole bene ha colto il momento in quella famosa cena: ‘Quando vi decidete?’. La verità è che nessuno faceva il passo di chiederlo all’altro”.
“Le persone hanno capito chi sono”
Ora Alberto si sente legato maggiormente, oltre che a Riccardo, anche con il suo pubblico: “Le persone hanno capito chi sono prima che raccontassi della mia vita e mi vogliono bene. Penso che un ulteriore patto di fiducia si sia rinsaldato: non ci sono più non detti, è tutto alla luce del sole. Non ho mai mentito, piuttosto ho tenuto privato il mio rapporto, sono stato in silenzio”.