Cinema e Teatro
Lara Croft: Tomb Raider, la trama e il cast del film con Angelina Jolie
Dai videogiochi al cinema: il film sull’archeologa Lara Croft
L’archeologa inglese più famosa al mondo è alle prese con una caccia al tesoro che la porterà in giro per il mondo: la trama e il cast di Lara Croft: Tomb Raider
Lara Croft: Tomb Raider è il film del 2001, diretto dal regista Simon West, che ha consacrato Angelina Jolie come star del cinema mondiale e l’ha resa famosissima anche in Italia. La pellicola è ispirata al celebre videogame Tomb Raider, con protagonista l’archeologa Lara Croft ed è stato identificato come primo blockbuster di questo genere cinematografico dedicato alla rivisitazione di successi videoludici.
La trama
Il racconto di Lara Croft: Tomb Raider è incentrato sulla vita di Lara Croft (Angelina Jolie), archeologa discendente da una ricca famiglia inglese. La donna, in corrispondenza dell’anniversario della misteriosa sparizione del padre Lord Richard Croft, è alle prese con i ricordi nostalgici della sua infanzia. Mentre è in corso un raro allineamento planetario, alcuni uomini misteriosi sono intenzionati a reperire una reliquia dai poteri sovrannaturali, la cui storia è legata a doppio filo con il passato di Lord Richard e Lara Croft. Seguirà una ricerca in lungo e in largo per il mondo intero, in cui l’archeologa dovrà correre contro il tempo e recuperare il prezioso manufatto prima dei suoi concorrenti.
Il cast
Oltre alla protagonista assoluta del film, i cui panni sono vestiti da Angelina Jolie, il cast è composto tra gli altri dagli attori Iain Glen (Manfred Powell), Daniel Craig (Alex West), Noah Taylor (Bryce), Jon Voight (Lord Richard Croft) e Chris Barrie (Hillary).