TV e SPETTACOLO
Claudia Cardinale smentisce il ricovero: dove si trova ora l’attrice
Il Leone d’Oro alla carriera rompe il silenzio sulle sue condizioni di salute, smentendo l’amica
“Claudia Cardinale ricoverata contro la sua volontà”
Di ieri la notizia riguardo un presunto ricovero in una casa di riposo della celebre attrice Claudia Cardinale. A riportarlo era stata un’intima amica romana dell’attrice, ora però arriva la smentita.
La rivelazione di un’intima amica di Roma
Claudia Cardinale viene raggiunta da ciò che è circolato ieri su di lei, per voce di un’amica romana. Le indiscrezioni sulle sue condizioni di salute erano state riportate da Dagospia. Stando all’amica della Cardinale, la celebre attrice Leone d’Oro alla carriera a Venezia negli anni ’90, era stata ricoverata all’interno di una casa di riposo a Parigi, contro la sua volontà. Parla però ora la stessa Cardinale all’Ansa, smentendo in toto quanto rilasciato sulla sua salute e sulla sua vita ritirata dagli schermi.
La smentita di Claudia Cardinale: “Sono in piena salute”
“Sono in piena salute – ha dichiarato Claudia Cardinale all’Ansa – sto accanto alla mia famiglia“. L’attrice attualmente, come da lei dichiarato, vivrebbe ritirata in una casa nella campagna parigina, insieme ai suoi figli. Nulla di preoccupante e soprattutto dunque nulla contro la sua volontà, come invece aveva fatto intendere l’amica dalle parole riportate da Dagospia. Oltre alle parole dell’amica avevano fatto preoccupare altri segnali che, se uniti come dei puntini, avrebbero dato adito all’indiscrezione. Tra questi il silenzio social dell’attrice e proprio il titolo evocativo del suo ultimo post: “Silence“, come se si volesse mettere un freno alla vita pubblica per qualche motivo.
Dove si trova ora l’attrice
Niente però di preoccupante dunque per la Cardinale, attrice storica e icona del cinema italiano che, a 84 anni compiuti, sta bene e si trova solamente in ritiro dalle scene insieme a tutta la sua famiglia a pochi passi dalla Capitale francese.