Cinema e Teatro
Rocky, il prossimo capitolo della saga non convince Stallone
Sly si schiera contro lo sfruttamento eccessivo dei personaggi di Rocky
Ivan Drago avrà un suo film? Sylvester Stallone sale sul ring contro Irwin Winkler per impedirlo
Ormai è guerra aperta tra Sylvester Stallone e Irwin Winkler. L’attore che ha dato il volto a Rocky Balboa e il produttore della saga tra le più longeve della storia del cinema sono ai ferri corti. A dividerli è la visione opposta sul destino della serie cinematografica. Secondo Stalllone si è giunti ad un punto in cui non servono più spin-off e nuovi capitolo, mentre Winkler intende continuare a sfruttare la presa del brand sui fan.
Le parole di Sly: “Mi scuso con i fan”
Ad accentuare questo dissidio è l’annuncio del prossimo progetto: un capitolo dedicato ad Ivan Drago. Sly non gradisce: “Mi scuso coi fan, non ho mai voluto che i personaggi di Rocky venissero sfruttati da questi parassiti”. Ciò che vorrebbe evitare Stallone è uno sfruttamento eccessivo dei personaggi da lui creati, da parte di “un patetico produttore 94enne e dei suoi figli avvoltoi”, come ha definito gli Winkler.
La replica di Dolph Lundgren
Alle sue parole si sono aggiunte prontamente quelle di Dolph Lundgren, interprete di Drago: “Non c’è uno script approvato, nessun accordo, nessun regista e io avevo l’impressione che il mio amico Sly Stallone fosse coinvolto come produttore o almeno come attore. Sono in contatto con Mr Balboa, così tutti i fan possono rilassarsi…”.