Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Grande Fratello Vip 6: quali titoli di studio hanno i vipponi di questa edizione?

Dai laureati agli sportivi, ecco i curricula accademici degli inquilini della casa più spiata d’Italia

Pubblicato

su

Alfonso Signorini al GF Vip

C’è chi è laureato e chi si è fermato alla terza media: è quanto è emerso spulciando nei curricula dei vipponi che entreranno nella Casa del Grande Fratello Vip. Cast, sotto questo profilo, vividamente variegato per Alfonso Signorini che è andato a pescare concorrenti provenienti da ogni scuola e dotati d’ogni talento: si va dagli sportivi agli ex alunni di Conservatorio passando per i frequentatori di grandi scuole internazionali e laureati in Scienze della Comunicazione. Non mancano poi carriere scolastiche “fantasma”, di cui non si può sapere assolutamente nulla e che rimangono avvolte dal silenzio, dal riserbo e dal mistero.

Grande Fratello Vip: il gruppo dei laureati

Tra le laureate del Grande Fratello Vip 6 risultano esserci: Ainett Stephens, la “gatta nera” de Il Mercante in Fiera che, a carriera da modella già avviata, nel 2004 si è iscritta alla Facoltà di Scienze della comunicazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Laureato in Lettere con indirizzo storico invece l’affermato giornalista Amedeo Goria, approdato all’Università dopo essersi diplomato al liceo classico. Laureata invece in Scienze Politiche Francesca Cipriani che si sarebbe lanciata nel mondo della televisione subito dopo aver conseguito il titolo.

Il tocco internazionale per Sorge e Eletti

Super titolata l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Soleil Sorge che ha portato a termine i primi studi alla celebre Accademia The Lee Strasberg Theatre & Film Institute a Los Angeles. Tornata in Italia, la carriera scolastica della Sorge è poi proseguita a Roma da iscritta a Gestione delle imprese della Sapienza. Stessa “scuola” della Sorge, Gianmaria Antinolfi, che vanta una carriera scolastica degna di nota con una laurea in Economia Aziendale conseguita alla Federico II di Napoli e un master alla Bocconi di Milano in Management. Una carriera da Miss Italia ma con un passato in Medicina per Manila Nazzaro: la conduttrice e modella si è infatti iscritta alla Facoltà senza però portare a termini gli studi. Studi internazionali per Tommaso Eletti, l’ex di Temptation Island classe 1999: l’ex fidanzato di Valentina Nulli Augusti, di origini americane, avrebbe frequentato la St. Francis International School di Roma.

La componente “musicale”

Un passato da geometra per Alex Belli che però ha sempre coltivato fin dall’adolescenza, di pari passo, la passione per la musica diplomandosi al Conservatorio di Musica Arrigo Boito in Composizione musicale e Canto recitativo. Non poteva che arrivare dal Conservatorio anche il soprano Katia Ricciarelli che in adolescenza ha studiato al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia dopo aver manifestato sin da piccolissima grandi doti canore.

Sportivi, diplomati e grandi lavoratori sin da giovanissimi

GF Vip scuola Pucci

Appassionato di musica e disegno, Manuel Bortuzzo ha lasciato molto presto gli studi, appena due anni dopo aver iniziato la scuola di ragioneria. Nessuna laurea per Raffaella Fico che ha iniziato a lavorare sin da giovanissima subito dopo aver conseguito il diploma al Liceo psico-pedagogico. Non si conosce il passato remoto, ma solamente quello prossimo dell’attore Davide Silvestri che, dopo aver già conosciuto le telecamere, è entrato a far parte nel 2005 dell’Accademia dei Filodrammatici di Milano. Diploma anche per Carmen Russo che anche lei, dotata di talento sin da giovanissima, ha iniziato quasi subito a muoversi nel mondo dello spettacolo e della danza, in particolare quella classica. Non in maniera dissimile, anche la carriera lavorativa di Miriana Trevisan ha avuto la meglio su quella scolastica iniziando ad apparire in tv già dal ’91, ai tempi di Non è la Rai. Da sempre sportivo, a concludere, Aldo Montano: figlio di schermidori, lo sportivo ha dedicato anima e corpo alla sciabola.

I casi irrisolti tra irreperibilità e riserbo

Grande sportivo, modello e attore, di cui però non si hanno informazioni circa la sua formazione, è Andrea Casalino, di cui si annoverano le passate partecipazioni a Uomini e Donne ma anche a Squadra Anti-Mafia 8. Una vita in video quella di Jo Squillo della quale non è stato possibile indagare il passato tra i banchi di scuola. Nessuna notizia nemmeno su Nicola Pisu, il figlio di Patrizia Mirigliani, e il modello volto di Moschino, Samy Youssef. Nessuna possibilità di ricostruire il percorso di studi anche per l’ex giovane tronista di Uomini e Donne, Sophie Codegoni. Non è noto nulla del passato dell’iconico Giucas Casella così come delle 3 principesse Hailé Selassié: sulla loro vita privata vige un’esclusivo riserbo.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014