Connettiti con noi

Attualità

Instagram mai più come prima: “I filmati avranno la priorità”

Parla Adam Mosseri, il capo del social

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

instagram cambia

Instagram: il social delle foto cambia

Instagram è pronto al cambiamento. Il social interamente dedicato allo scatto di foto è pronto a rivoluzionarsi completamente: a rivelarlo il capo del social, Adam Mosseri. I social, si sa, cambiano continuamente e soprattutto sono soggetti a cambiamenti, quasi come fosse un bisogno fisiologico. Altrimenti non potrebbero esistere, soprattutto quelli usati dai giovanissimi.

Mosseri: “Ci sono tante cose nuove intorno ad Instagram”

Adam Mosseri, nonché capo di Instagram, in un video su Twitter ha spiegato cosa succederà al social. Queste le sue parole: “Ci sono tante cose nuove intorno ad Instagram in questo momento. Stiamo sperimentando molti cambiamenti sull’app in questi mesi. E abbiamo sentito molte preoccupazioni da parte vostra. Proprio per questo voglio prendermi qualche minuto per chiarire tutto“, così ha esordito Mosseri in riferimento forse alla campagna (a cui ha aderito tra gli altri, anche Kylie Jenner) che sta spopolando nell’ultimo periodo – a prova dello scarso gradimento attuale del social – Make Instagram, Instagram again.

Ed ha continuato, sul cambiamento: “L’idea è quella di regalare un’esperienza a tutto schermo alla gente. Non solo per i video, ma anche per le foto, sarà più divertente e vi catturerà di più. Però voglio specificare che non è tutto perfetto e che dovremo migliorarlo prima di estendere la novità al resto di chi usa la nostra app. Dovremo abituarci a questo cambiamento“.

La questione foto su Instagram

Mosseri ha quindi specificato: “La seconda grande preoccupazione riguarda le foto. Parto col dire che continueremo a supportare le fotografie. Continueranno ad essere supportate dall’applicazione. Noi amiamo le foto e sappiamo che ci sono molti utenti che le amano. Nonostante ciò stiamo puntando sempre più sui video. Voglio essere onesto e i filmati avranno la priorità“. L’idea di dare maggiore priorità ai video piuttosto alle foto stravolge effettivamente il formato base di Instagram, che dunque cambia totalmente.

E ha chiosato il capo del social: “Il terzo punto riguarda i suggerimenti. Vedete contenuti di persone che non seguite. L’idea è quella di aiutarvi a scoprire nuove cose che non conoscevate. Se vedete nel feed cose che non vi interessano significa che non stiamo facendo un ottimo lavoro e dobbiamo migliorare“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014