Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Benedetta Parodi: il difficile addio per darsi alla cucina

La conduttrice ha dovuto prendere una decisione tutt’altro che facile che le ha cambiato la vita e la carriera

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

benedetta parodi cucina

La rinascita di Benedetta Parodi: la rivoluzione per dedicare anima e corpo alla cucina

Benedetta Parodi è oggi uno dei volti televisivi più noti e apprezzati dal pubblico, grazie soprattutto alla sua simpatia, ai modi eleganti e pacati e alla grande, grandissima passione per il mondo della cucina che trasmette attraverso lo schermo. Protagonista di trasmissioni come Cotto e mangiato, Bake Off Italia, Senti chi mangia, Benedetta ha mosso però i suoi primi passi in tv nel lontano 1999 all’interno del più formale Studio Aperto.

Come e perché è avvenuto questo salto nel mondo delle prelibatezze culinarie? A raccontarlo era stata proprio lei in un’intervista a F.

Benedetta Parodi spiega l’addio al tg: “Nella vita ho fatto due scelte importanti”, e una è stata proprio la cucina

La decisione di interrompere l’esperienza a Studio Aperto è individuata da Benedetta Parodi come una delle scelte più rilevanti della sua vita, addirittura accanto al matrimonio con Fabio Caressa: “Nella vita ho fatto due scelte importanti: la prima è Fabio – grande passo sentimentale al quale è seguito quello professionale – Lasciare il telegiornale di Studio Aperto nel 2008 per condurre uno spazio di cucina, Cotto e Mangiato“.

Dire addio ad un telegiornale, del quale era volto di punta, non è stato facile per lei, ma la scelta non l’ha mai fatta pentire in seguito: “Mai. La prima volta che mi sono rivista alle prese con un soffritto, mi sono commossa per la felicità“.

“Fare ciò che ti piace è il segreto di tutto”

La scelta ha stupito anche la sua mamma: “Non capiva proprio come potessi mollare tutto per i fornelli. Ma libertà per me è anche essere anticonformista, andare oltre lo stereotipo che la donna in cucina è all’antica“. Alla base di tutto c’è stata la passione, come spiega proprio Benedetta: “Raccontare storie mi piaceva, ma il giornalismo non era la mia passione. Fare ciò che ti piace per me è il segreto di tutto, della vita, del matrimonio, del lavoro. Se una cosa ti piace, si vede, ti riesce meglio“. Una scelta che col senno di poi si è rivelata azzeccatissima dato l’enorme successo dei suoi programmi e dell’affetto che il pubblico le ha sempre riservato.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014