Cinema e Teatro
Massimo Troisi: il docu-film in occasione dei suoi 70 anni
Il docu-film in arrivo nel giorno del 70esimo compleanno di Massimo Troisi
In arrivo un docu-film su Massimo Troisi nel 2023
Nato il 19 febbraio del 1953, Massimo Troisi nel 2023 avrebbe compiuto 70 anni e il mondo del cinema non può fare altro che ricordarlo: arriverà in sala il docu-film a lui dedicato a cura di Mario Martone.
Il ricordo nel giorno dei suoi simbolici 70 anni
Laggiù qualcuno mi ama, questo è il nome del docu-film diretto da Mario Martone che arriverà in sala in una data simbolica: proprio quella del 19 febbraio 2023, giorno in cui Massimo Troisi avrebbe compiuto 70 anni. Così si è deciso di festeggiare il traguardo mai raggiunto dall’indimenticato attore, morto il 4 giugno del 1994 a Roma alla sola età di 41 anni.
Il docu-film che racconterà un inedito Troisi
Tanti i contributi che faranno parte del docu-film diretto e scritto da Mario Martone e Anna Pavignano, compagna di vita ma anche collega di Troisi. Interviste, testimonianze delle persone che lo hanno conosciuto e tanti documenti, video, fotografie inedite, mai venute alla luce prima. “I ricordi preziosi di Anna Pavignano renderanno questo film un’esperienza unica per lo spettatore. Insieme a Indiana e Medusa cercheremo di garantire a questo prestigioso progetto la distribuzione migliore, celebrano uno dei più grandi artisti che il nostro Paese abbia mai avuto“, queste le parole presentando il docu-film all’Ansa di Massimilliano Orfei di Vision Distribuition. L’ultima volta che in tv abbiamo assistito ad un’intima narrazione su Massimo Troisi era stata una confessione molto delicata di Nathaly Caldonazzo, ai tempi al GF Vip.