Moda
United Colors of Benetton annuncia il nuovo direttore creativo: è Andrea Incontri
Il nuovo ingresso nella famiglia Benetton si metterà subito alla prova con la collezione Autunno/Inverno
L’azienda riparte da Andrea Incontri: in arrivo le prime collezioni United Colors of Benetton a sua firma
Le linee Donna, Uomo e Bambino di United Colors of Benetton sono ora sotto il controllo artistico del nuovo direttore Andrea Incontri. L’ex creative director di Tod’s, è già al lavoro per la futura campagna pubblicitaria in arrivo, quella cioè che presenterà la collezione Autunno-Inverno 2023 dell’azienda, e che sarà diffusa sui social nel mese di agosto.
A settembre l’esordio a Milano durante la Fashion Weelk
A settembre sarà poi la volta di mostrare le creazioni dal vivo, nel corso della Settimana della Moda di Milano. “Sono molto onorato di entrare a far parte di Benetton un’azienda, un marchio, una filosofia creativa e di prodotto la cui storia significa molto sia per la mia formazione personale e professionale sia per la storia italiana, e non solo di quella industriale e della moda. Accetto la nomina con molto orgoglio, perché mi permette di partecipare a un progetto di valori che coinvolge non solo l’abbigliamento ma tutte le istanze culturali che riguardano gli aspetti variabili di un moderno umanesimo”. Questo l’entusiasmo e l’orgoglio di Andrea Incontri.
Il “benvenuto” ad Incontri da parte di Massimo Renon
Ottimismo per la nuova avventura condiviso dall’ad Massimo Renon: “In lui abbiamo riconosciuto la volontà, l’entusiasmo e quella ricerca che porta a superare i traguardi che hanno caratterizzato la nascita e la storia del nostro marchio. L’arrivo di Andrea Incontri porterà nuova energia a una storia di successi che vuole compiere la propria mutazione generazionale e guiderà la tradizione acquisita dell’industria italiana nel corso di questi anni in cui appare urgente la ridefinizione del ruolo sociale della moda e dell’abbigliamento”.