Connettiti con noi

MUSICA

Morgan, nuova lite: questa volta nel mirino il membro dei Subsonica

Voglia di collaborare? Voglia di apparire? il risultato è una nuova lite

Avatar di Marco Zoccali

Pubblicato

su

Morgan Rai intervista

Dalla reunion sul palco agli attacchi reciproci, Morgan e Max Casacci dei Subsonica regalano la bagarre musicale dell’estate

Dal palco al ring, per fortuna virtuale, il passo è stato breve. Morgan e i Subsonica, nella persona di Max Casacci, chitarrista della band torinese, sono arrivati ad uno scontro. Tutto è nato dal bello, dalla compresenza al Rugby Sound Festival, evento che ha visto le esibizioni di Bluvertigo e Subsonica andare in scena sullo stesso palco. L’entusiasmo revival dei grandi successi di ormai 30 anni fa ha riacceso in Morgan una fiamma di featuring, che però si è rapidamente spenta. Il cantautore ci ha provato, come ha confessato al Corriere della Sera: “Ho pensato: ca**o, dobbiamo fare delle cose assieme, ho scritto a Max Casacci e sono rimasto gelidamente seccato dal suo no”.

La spiegazione di Max Casacci: un anno fa il primo contatto per una collaborazione

La replica di Casacci è stata piccata almeno quanto la delusione di Castoldi: “Cattivissimo me. Eccoci alle prese con una notiziola trangugia click. Morgan lamenta un presunto niet alla sublime manifestazione della sua Arte, ad opera di un triviale e insensibile Casacci. Vediamo un po’ di cosa si tratta […] Morgan propose di cogliere l’occasione, di adattare uno dei suoi brani nel cassetto e di presentarci insieme nientemeno che a Sanremo. Ora, vorrei un attimo inquadrare il contesto: Subsonica a Sanremo non è una cosa che prendiamo così alla leggera, ma anche l’immagine ‘Morgan a Sanremo’ trascina con sé un impegnativo pregresso. Colgo l’occasione per fare un saluto al grande Bugo. Faccio una domanda, per alzata di mano: chi avrebbe voluto partecipare a Sanremo insieme a Morgan, nella parte di Bugo? Vediamo un po’…strano, non vedo mani alzate”.

Il ritorno di fiamma dopo il Rugby Sound Festival

“Veniamo al presente: Bluvertigo e Subsonica salgono insieme sul palco del Rugby Sound Festival di Legnano. Serata bellissima, abbracci intensi. Il giorno dopo il cellulare si riempie nuovamente di messaggi esplosivi che riprendono le fila del discorso di un anno prima. ‘Perché ti ostini a non prendere inconsiderazione…etc’. La risposta sarà che i Subsonica sono in procinto di confronto per un prossimo album e che prenderemo sul serio la proposta di scrivere un brano con i Bluvertigo. Con calma. Date queste continue dichiarazioni sul perfido Casacci, mi pare di capire che il vero obiettivo sia la chance di rientrare nelle grazie di Sanremo dopo il patatrac, utilizzando le band come truppe cammellate. Con buona pace dell’Arte e del Genio. Dato l’affetto fraterno che provo per Marco e la stima immutabile, ‘quasi quasi’ spero di sbagliare”.

La canzone di Morgan per sbeffeggiare il rivale

Come rispondere ulteriormente a questo panegirico di motivi per i quali i Subsonica non possono proprio acconsentire al capriccio di Morgan? Una canzone in stile “brutte intenzioni e maleducazione”, stavolta con protagonista Casacci. Ecco il testo pubblicato da Morgan su Instagram.

Max Casacci parla a vanvera
Max Casacci che offende e dice balle
Max casacci che rovina la festa.
Max Casacci che odia la musica
Max Casacci produttore narcisista patologico
Max Casacci chitarrista discutibile
Max Casacci fratricida e sleale.
Max Casacci presuntuoso e opportunista finto comunista in realtà fascista
Max Casacci uno dei pochi veri misantropi rimasti
Max Casacci persona non gentile.
Max Casacci uomo inanimato
Max Casacci pavone imbalsamato
Max Casacci inevitabile speranza d’evitarlo
Max casacci bullone nel culo.
Max Casacci schema tolemaico superato
Max Casacci megalomane mascherato da megalomane smascherato
Max Casacci faccione per antonomasia
Max Casacci rinuncia della gioia.
Max Casacci nemico degli individui felici
Max Casacci invidia nello sguardo falsato e ingrato.
Max Casacci madonnaro infinito
Ma Max Casacci chi?.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014