Programmi
Matrimonio a tutti i costi: lo show sulle nozze a basso budget
Ci si può sposare con 5mila euro in tasca?
Si può organizzare un matrimonio con 5mila euro di budget? La risposta è Matrimonio a tutti i costi, il nuovo show di Real Time condotto da Michelle Carpente
Sabato 30 luglio 2022 andrà in onda la prima puntata di Matrimonio a tutti i costi, il nuovo programma dedicato all’organizzazione di cerimonie di nozze. Per non perdere l’esordio dello show, basterà sintonizzarsi alle 15:50 su Real Time. A condurre questo nuovo format, sarà Michelle Carpente, wedding planner incaricata di realizzare i sogni (a basso budget) di coppie sul punto di sposarsi.
4 puntate per altrettanti matrimoni low-cost
Le puntate della prima stagione di Matrimonio a tutti i costi saranno 4, trasmessa una ogni sabato. Ciascun episodio avrà come protagonista una coppia di sposi, decisi ad unirsi in matrimonio, ma alle prese con difficoltà di spesa. Basteranno 5mila euro per mettere in piedi la loro cerimonia dei sogni? Questa la sfida di Michelle Carpente, che con i suoi consigli guiderà le coppie nella selezione di location, abiti, catering e altri elementi di corredo per il giorno più bello della loro vita.
Il matrimonio è roba da ricchi? La risposta della wedding planner e conduttrice del programma
Non è certo il primo tv show dedicato al tema, ma la differenza rispetto ai “colleghi” è evidente. L’intento è quello di sfatare il mito che le nozze siano necessariamente cosa per portafogli gonfi. “La spesa media di un matrimonio in Italia non è affatto ‘luxury’, ma si tende a raccontare o a far vedere solo matrimoni con costi che vanno ben oltre la media, lasciando a chi guarda (spesso futuri sposi) una sensazione di frustrazione“, ha dichiarato Michelle Carpente.
“Come professionista del settore mi metto a disposizione delle coppie che invece scelgono un altro percorso, dando loro dei consigli su come poter risparmiare sulle voci di spesa più importanti in un matrimonio, senza dover esser costretti a rinunciare o peggio a chiedere prestiti“.