GOSSIP
Mike Tyson convinto di morire: “Penso succederà presto”
Le oscure confessioni di Mike Tyson sulla morte
Mike Tyson e la confessione sulla morte
Sono parole che spiazzano quelle di Mike Tyson, il 56enne passato alla storia come uno dei pugili più forte di sempre, riguardo la sua morte.
Mike Tyson: “Penso che morirò molto presto”
Mike Tyson, anche più celebre come Iron Mike, il suo soprannome che lo consacra alla luce della sua forza fisica valsagli il titolo di leggenda del pugilato, sembra essere convinto di non avere ancora troppa vita davanti a sé. La confessione di Tyson è arrivata nel corso di un’intervista a Sean McFarland, suo terapista, nel corso di Hotboxin’ with Mike Tyson, un podcast. La confessione di Tyson è arrivata ad inserirsi in una più ampia riflessione sulla vita, sulla felicità, sul potere dei soldi come strumento per raggiungerla e ovviamente sull’inesorabilità del tempo. Un tempus fugit che spavento e no il pugile: “Moriremo tutti un giorno, ovviamente – ha dichiarato Tyson – Poi quando mi guardo allo specchio, vedo quelle piccole macchie sul mio viso e penso ‘oh, questa la mia data di scadenza che si avvicina, e arriverà molto presto“.
L’inconsistenza dei soldi: “Falso senso di sicurezza”
Un pensiero sulla morte che lascia sgomenti i suoi tantissimi fan, preoccupati anche in parte per la portata delle dichiarazioni di Tyson. Sempre parlando a ruota libera, si concentra Tyson sul valore dei soldi: “Lo dico sempre alle persone, loro pensano che il denaro le renderà felici – riporta il Si – [..] Ecco perché lo dico sempre che il denaro è un falso senso di sicurezza“.