GOSSIP
“Ho chiesto aiuto”: Noemi racconta il dimagrimento e la terapia
“Nessuna conquista e mai definitiva e io ho paura di tornare indietro”
La trasformazione di Noemi non è stata solo una questione di aspetto fisico e chili persi
Noemi si è confessata a cuore aperto al settimanale Oggi, al quale ha raccontato le dinamiche personali che hanno accompagnato la sua trasformazione fisica che l’ha vista dimagrire in breve tempo di oltre 15kg.
Noemi e la ricerca dell’equilibrio: “Ho messo me al centro della mia vita”
L’esigenza della cantante che l’ha portata a decidere per uno stravolgimento di vita è stata quella di ritrovare un equilibrio perso. Un bilanciamento interiore con riflessi sull’aspetto fisico, raggiunto grazie ad un percorso fatto di molti alti e bassi.
Tutto è nato da una forte tensione emotiva: “Ero ingrassata a causa di uno stress che non sapevo gestire. Noi musicisti facciamo un lavoro bellissimo, ma è un ambiente in cui ogni singolo è un’ordalia, o vivi o muori“. Da qui la decisione di ritornare ad una cura di sé, interna ed esterna: “Ho cambiato equilibri, messo me al centro della mia vita. È stato faticoso, a tratti doloroso, anche per le persone che amo”.
Il fondamentale aiuto della psicoterapia
La risalita non è avvenuta con le sue sole forze e Noemi non ne ha fatto mistero: “Sta roba non si fa da soli. Io ho chiesto aiuto, fatto psicoterapia. Ne faccio ancora, perché nessuna conquista è mai definitiva, e io ho paura di tornare indietro. Ma in questo Paese la salute mentale è un tabù”.