TV e SPETTACOLO
Gianluca Grignani: “Oggi in un certo senso sono vergine”
Le parole del cantautore
Gianluca Grignani: le parole del cantautore
Gianluca Grignani è tornato a parlare di sé e della sua musica. Il cantautore ha rilasciato un lunga intervista televisiva a Seconda Vita, in cui si è espresso a 360 gradi.
Grignani: “Ora faccio sempre musica”
Grignani ha parlato di musica e cioè del suo intero mondo. Queste le parole del cantautore nell’intervista sopra citata: “Oggi faccio solo musica, prima andavo a giocare a tennis e a sciare. Ora faccio sempre musica“. Per quanto invece riguarda l’ultima sua esperienza al Festival di Sanremo, ha rivelato: “Se mi sono emozionato a Sanremo? Non mi sono neanche emozionato lì per lì, l’ho capito dopo“.
Invece sulla propria personale visione del mondo, ha spiegato: “Sono un po’ esistenzialista, credo ancora nell’avere un’idea“. E ancora, ma sulla condizione di salute della musica, oggi: “La musica oggi è in difficoltà. Dopo Gesù Cristo e i Beatles è arrivato il computer. E la musica è tornata indietro, al Medioevo“. Insomma, tanti e sparsi i pensieri espressi da Gianluca Grignani in quest’intervista, che un po’ rappresentano il modo di essere – così particolare – del cantautore milanese.
Gianluca Grignani: “Devo essere perfettamente puro”
Grignani ha chiosato ancora con qualche considerazione su di sé e la propria personalità: “Oggi sono vergine in un certo senso, devo essere perfettamente puro con me stesso. E oggi lo sono, come non mai (…) Io mi muovo solo quando sono spalle al muro, devo essere motivato, in bilico”. Ed il palco, cioè il luogo dove meglio riesce ad esprimere sé stesso rimarrà sempre casa sua, soprattutto in questo periodo. “Quella ora è casa mia, ma non è stato sempre così. Prima non ero me stesso e volevo scappare dal palco“.