GOSSIP
Nancy Brilli: il video della prova costume è una lezione contro il body shaming
La prova costume di Nancy Brilli è una lezione di body positivity
Nancy Brilli e la prova costume: il video su Instagram
Nancy Brilli non ha alcuna intenzione di farsi problemi per una prova costume, e invita a fare lo stesso. Il video esilarante dell’attrice, con tanto di Maneskin, è un vero inno alla libertà e un invito a fregarsene delle critiche.
Nancy Brilli e la prova costume che fa ridere, ma anche riflettere
Il succo del video di Nancy Brilli su Instagram potrebbe riassumersi in: qualunque cosa farai, qualcuno che criticherà ci sarà sempre, dunque anche basta. Così Nancy Brilli irrompe nel mondo di Instagram in costume da bagno, bellissima nel suo corpo che racconta di lei chi è quello, quello che è stata. Un corpo imperfetto, un corpo felice, un corpo stupendo perché unico, suo. “Il costume da bagno me lo metto? Non me lo metto? Fammi vedere bene, dietro come sta? Copre abbastanza? È adatto alla mia età?”, scrive la Brilli.
Il messaggio di body positivity: “Sembrerò storta, vecchia, grassa, magra, cellulitica, moscia, sembrerò… uffa“
Un lungo flusso di coscienza davanti alla telecamere ma anche un’ipotetico discorso che ognuno di noi potrebbe fare in costume davanti allo specchio. Ancor più Nancy Brilli, consapevole di come, proprio perché Nancy Brilli, nessuno le risparmierà critiche né giudizi alla prossima copertina su di lei. “Mi fotograferanno mentre salgo sbilenca sul gommone, mentre mi cambio con quello asciutto, sembrerò storta, vecchia, grassa, magra, cellulitica, moscia, sembrerò… uffa, una vita, così“, scrive sempre l’attrice che lancia così un fortissimo messaggio di body positivity.
Nancy Brilli contro il body shaming: il video
Se le immagina le possibili critiche: “E guarda com’è senza trucco, e sarà tutta rifatta, e in fondo non è niente di che, però invece è ancora carina, e… Sai che ti dico? – scrive Nancy Brilli, rispondendo a chi ha intenzione di giudicare – Ho deciso. A me l’aria aperta piace, il sole fa bene alla schiena, e tanti saluti. Quanti si sono fatto questi stupidi problemi?Facciamo che basta così?“.