Serie Tv
Netflix, le serie tv da vedere a luglio: le nuove uscite
A luglio si chiudono alcuni capitoli, altri si avvicinano alla conclusione e altri ancora prendono vita per la prima volta
Netflix, serie tv di luglio: le nuove uscite sul catalogo della piattaforma
Se l’unica attività che vi riesce possibile immaginare in un’afosa serata di luglio è buttarvi pressoché esanimi sul divano con il ventilatore a massima potenza e iniziare a sfogliare il catalogo di Netflix, per evitare di fomentare il disagio da caldo con quello da indecisione, ecco alcuni consigli su quali nuove uscite vale la pena guardare in questo mese.
- Stranger Things 4, vol. 2
- Better Call Saul 6, parte 2
- Uncoupled
- Netflix: tutte le serie tv in uscita a luglio
Stranger Things 4, vol. 2: la penultima stagione di una delle serie tv più cult degli ultimi anni
Pare quasi superfluo a distanza di 6 anni dalla comparsa sugli schermi del primo episodio di Stranger Things raccontare la trama di una delle serie tv entrate più velocemente all’interno dell’immaginario collettivo, ma eccola comunque. Siamo ad Hawkins, una cittadina fittizia nell’Indiana degli anni ’80. Un ragazzino di nome Will scompare e una ragazzina di nome Undici, dotata di poteri speciali, scappa dal laboratorio in cui era tenuta ostaggio. Una serie di misteriosi eventi si susseguono, accomunati dalla presenza di una dimensione parallela al mondo conosciuto: il Sottosopra.
Data di uscita: 1 luglio
Cast principale: Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Natalia Dyer, Charlie Heaton.
Better Call Saul 6, parte 2: l’ultimo capitolo di uno spin off di tutto rispetto
Better Call Saul è giunto al capolinea: con l’uscita del secondo volume della sesta stagione previsto per il 12 luglio, la serie tv spin off di Breaking Bad chiuderà un cerchio durato molti anni in cui la serialità televisiva è stata innalzata grazie alla mente creativa di Vince Gilligan.
Ogni sfaccettatura della personalità di Saul Goodman è stata indagata: abbiamo conosciuto gli aspetti più bui di quell’avvocato che veste colori sgargianti e che si immischia così facilmente con il mondo criminale, abbiamo scoperto chi è la vera persona che si nasconde dietro al nome fittizio di Saul. E ci sarà anche una sorpresa: torneranno Walter White e Jesse Pinkman negli episodi finali.
Data di uscita: 12 luglio
Cast principale: Bob Odenkirk, Jonathan Banks, Rhea Seehorn, Patrick Fabian, Michael Mando, Michael McKean, Giancarlo Esposito.
Uncoupled, Neil Patrick Harris torna sugli schermi: è un uomo gay a New York appena lasciato dal marito
Neil Patrick Harris, la star protagonista di How I Met Your Mother, dopo la sua apparizione nella serie tv fantasy Una serie di sfortunati eventi, ritorna sul piccolo schermo con una serie tv comica, Uncoupled. In questa serie tv creata da Darren Star (Sex and The City, Emily in Paris) e prodotta da Jeffrey Richman (Modern Family), Neil Patrick Harris interpreta Michael, un uomo gay che vive a New York. Dopo 17 anni di matrimonio, suo marito decide di porre fine all’unione lasciando Michael in balia di se stesso e di un’intera città. Ce la farà a sopravvivere alla vita da single?
Data di uscita: 29 luglio
Cast principale: Neil Patrick Harris, Tisha Campbell, Emerson Brooks, Brooks Ashmanskas, Marcia Gay Harden.
Netflix: tutte le serie tv in uscita a luglio
- Stranger Things 4 – volume 2 (1 luglio)
- Boo, Bitch (8 luglio)
- Quella notte infinita, miniserie (8 luglio)
- Better Call Saul 6, parte 2 (12 luglio)
- Resident Evil: la serie (14 luglio)
- Virgin River, Stagione 4 (20 luglio)
- Jurassic World: Nuove Avventure – Stagione 5 (21 luglio)
- Street Food: USA (26 luglio)
- Uncoupled (29 luglio)
- Detective Conan: Zero’s Tea Time (29 luglio)