TV e SPETTACOLO
Paolo Kessisoglu su Luca Bizzarri: le vacanze separati, i silenzi e la magia sul palco
Dal primo incontro al rapporto extra-lavorativo: le parole di Paolo
Luca e Paolo: coppia inseparabile sul lavoro, ma spenti i riflettori qualcosa cambia
Paolo Kessisoglu ha raccontato nel corso di un’intervista al Corriere della Sera il suo rapporto con Luca Bizzarri. Da sempre legati professionalmente, come altre storiche coppie non vivono in simbiosi la vita privata. Il duo comico genovese preferisce dare il meglio in azione, come ha spiegato Paolo.
Il primo incontro tra Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu
“Non facciamo le vacanze insieme e siamo capaci di fare centinaia di chilometri in auto senza dirci una parola”, ammette senza retorica Kessisoglu, che ha anche raccontato nel dettaglio il loro primo incontro. “Ci siamo conosciuti al provino per entrare allo Stabile di Genova. Da trecento si passava a una manciata di candidati, lui mi passò davanti e io gli dissi: ‘Dai, ci vediamo domani’. Lui rispose: ‘Io sì, tu boh’. Ma anche io ero presuntuoso: inutile girarci intorno, se fai questo mestiere è perché sei insicuro e cerchi qualcosa che trasformi in arte la sua debolezza. All’inizio non ci prendemmo, però poi arrivo un’alchimia che dura ancora adesso“.
Sul palco si accende la magia: “Le battute vengono da sole”
Parole che possono suonare strane a chi li ammira da anni insieme in tv e al cinema, ma questa è la realtà del loro rapporto. A cambiare tutto e ad esaltare il loro feeling artistico è il palco: “Quando siamo in scena avviene la magia. Le battute vengono da sole”, ha concluso ancora Paolo Kessisoglu.