Moda
L’alta moda sbarca a Siracusa: la parata di star by Dolce&Gabbana
Un evento che attirerà lo sguardo del mondo sulla città siciliana
J.Lo, Monica Bellucci e Ben Affleck: l’alta moda by Dolce&Gabbana porta in Sicilia ospiti d’eccezione
Da venerdì 8 luglio a domenica 11, Siracusa attirerà gli sguardi degli appassionati di moda grazie all’evento realizzato da Dolce&Gabbana per celebrare il primo decennio di sfilate haute couture su territorio italiano.
Nessuna conferma, ma trapela una lista di ospiti da capogiro
Oltre ai due stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, sono attese sull’isola numerose star internazionali, come: Jennifer Lopez, Ben Affleck, Beyoncé e Monica Bellucci. “Non possiamo fare alcun nome ma possiamo dire che tutti sono entusiasti di arrivare in Sicilia e a Siracusa, per molti di loro è la prima volta”, spiega Fedele Usai, portavoce del brand. Nessuna conferma ufficiale, ma le voci trapelate ad oggi sembrano confermare il parterre d’eccezione.
Le collezioni Moda, Gioielleria e Sartoria sfilano nei luoghi simbolo di Siracusa
Alta Moda, Alta Sartoria e Alta Gioielleria, queste le tre collezioni al centro dell’evento, che si svolgerà in differenti location. Dal Duomo al Castello Maniace, dal parco archeologico di Neapolis alla trasferta a Marzamemi, le bellezze del luogo ospiteranno le creazioni del duo di stilisti.
La polemica sul web
L’evento, che consentirà alla città di avere una visibilità mondiale, non ha convinto però tutta la cittadinanza. Sul web alcune persone hanno mostrato il proprio disappunto per alcune possibili complicanze logistiche alla routine quotidiana della città.