Cinema e Teatro
Diabolik torna al cinema a novembre: la data di uscita di Ginko all’attacco
Svelata la data di uscita al cinema e il cast del secondo capitolo di Diabolik, il sequel: Ginko all’attacco. Sarà Monica Bellucci a interpretare Altea di Vallenberg
Diabolik – Ginko all’attacco: quando uscirà al cinema il sequel, la data
I grandi appassionati dei film di Diabolik, il grande Re del Terrore, dovranno attendere solo fino alla data del prossimo 17 novembre 2022 per ritornare al cinema. Svelata la data di uscita in sala del secondo capitolo della saga dei Manetti Bros: Diabolik – Ginko all’attacco. Nel cast Giacomo Giannotti, Miriam Leone, Valerio Mastrandrea e una fatale Monica Bellucci nel ruolo di Altea.
Diabolik: il cast del sequel dei Manetti Bros.
Diabolik tornerà al cinema. Dopo il successo riscosso da Diabolik, film uscito nel 2021 siglato dai Manetti Bros, le avventure del Re del Terrore riprenderanno vita oltre le pagine del fumetto. È un cast che si fa notare quello del secondo capitolo della saga di Diabolik che vede sparire Luca Marinelli, sostituito nel ruolo di Diabolik da Giacomo Gianniotti. Al suo fianco una fatale, elegante e sublime Altea di Vallenberg interpretata da Monica Bellucci. Confermata la presenza di Miriam Leone, sempre nel ruolo di Eva Kant e di Valerio Mastrandrea nel ruolo di Ginko.
Sceneggiatori, regia e produttori di Diabolik 2
Il film uscirà in sala il prossimo 17 novembre 2022 ed è da poco stata pubblicata la copertina-teaser del secondo capitolo. Il film verrà distribuito in sala dalla 01 Distribution con soggetto e sceneggiatura firmati dai Manetti Bros. La produzione del sequel è affidata a Mompracem in collaborazione con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella, Manetti Bros. e Pier Giorgio Bellocchio in associazione con Astorina e Bleidwin.
Perché Luca Marinelli non farà Diabolik 2?
Il motivo della sostituzione di “Diabolik” nel film sembra sia dovuta ad “impegni”. A causa del ritardo in fase di registrazione del primo film (per ragioni legate alla pandemia), l’attore ha dovuto rinunciare alla parte per altri impegni contrattuali. Luca Marinelli non sarà dunque Diabolik in Diabolik 2, il sequel, ma al suo posto ci sarà l’attore italo-canadese Giacomo Gianniotti. Un volto affatto nuovo al pubblico: in passato Gianniotti ha recitato nelle celebri serie tv come Grey’s Anatomy e Station 19.
Dove vedere o rivedere Diabolik in streaming
Il primo capitolo di Diabolik è uscito in sala il 16 dicembre del 2021. Chiunque se lo fosse perso o volesse rivederlo può farlo grazie allo streaming. Diabolik, il film, è disponibile in streaming su Amazon Prime Video ma anche su Chili, Rakuten Tv e NowTv.
Se sei un grande appassionato di Diabolik non puoi perderti il nostro articolo in cui sveliamo 10 curiosità sul Re del Terrore.