Programmi
Nicola Savino lascia Mediaset per un ruolo da protagonista su Tv8
Niente da fare per Mediaset: Nicola Savino ha scelto la concorrenza
Nicola Savino, finita l’Isola, fa le valigie per volare su Tv8
Quello che già si vociferava sul futuro di Nicola Savino a Tv8 sembra essere ora ufficiale. L’amato opinionista uscente dell’Isola dei Famosi abbandonerà Mediaset per passare a Tv8. La notizia aleggiava da settimane e sembra trovare ora conferma nel comunicato della rete.
L’abbandono di Mediaset dopo il successo all’Isola dei Famosi
Non c’è più bisogno di usare i condizionali: Nicola Savino passa a Tv8 lasciando Mediaset, dove proprio ultimamente ha riscosso un ottimo successo. Sebbene i programmi che lo hanno visto protagonista alla conduzione non siano stati troppo incisivi agli ascolti, Nicola Savino si trascina con sé il successo riscosso all’Isola dei Famosi. In veste di spalla di Ilary e di opinionista al fianco di Luxuria, ad oggi Savino concorre per il titolo di “migliore opinionista” di sempre.
Savino su Tv8 nella fascia preserale con un nuovo show
Ora però non c’è più motivo per aspettare Savino in chiaro su Mediaset. L’amato conduttore ha la valigia pronta per trasferirsi su Tv8 a partire da settembre 2022. “Tv8, una rete che mi assomiglia per freschezza, velocità e intelligenza, mi ha dato questa opportunità: ad accettare ci ho messo 8… secondi“, le parole di Nicola Savino riprese da DavideMaggio.it. Così il conduttore non solo annuncia il trasloco, abbandonando temporaneamente Mediaset, ma svela di più sul suo futuro. Tv8 ha intenzione di affidare a Nicola Savino un programma (uno show o un quiz show, ancora da vedere) che andrà in onda dalle 20:30. “Lo aspettiamo a settembre in un nuovissimo show preserale, una sfida importante ed un nuovo fondamentale tassello nel palinsesto di Tv8“, le parole di benvenute riservate a Savino da Antonella D’Errico, Executive Vice President Programming Sky Italia.