Cinema e Teatro
Enrico Brignano, Luca e Paolo nel nuovo cult “Da grandi”: sarà il remake del film di Pozzetto
Torna al cinema il film in cui Renato Pozzetto interpretava un bambino cresciuto dopo aver espresso un desiderio
Fausto Brizzi porta in sala a Natale il film Da grandi: i protagonisti saranno Luca e Paolo, Enrico Brignano ed Ilenia Pastorelli
Era il 1987 quando Renato Pozzetto interpretava il piccolo/grande Marco Marinelli nel famoso film Da grande. A 35 anni di distanza, precisamente a Natale 2022, uscirà un remake diretto dal regista Fausto Brizzi. A cambiare saranno ovviamente gli attori protagonisti che, novità principale rispetto alla trama originale, saranno 4.
Quattro bambini e un desiderio: diventare adulti
A vestire i panni di bambini cresciuti magicamente e in un sol colpo saranno Enrico Brignano, Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri e Ilenia Pastorelli. Il loro senso di trascuratezza li porterà ad esprimere il desiderio di diventare grandi, ed una volta esaudito, li vedrà alle prese con situazioni esilaranti e paradossali.
Il film di Renato Pozzetto torna a distanza di 35 anni
A spiegare la scelta di ridar vita ad un film cult del cinema italiano è stato proprio Fausto Brizzi. Ammiratore della pellicola di Pozzetto, da tempo pensava a come poterlo riportare in sala: “L’unico modo era quello di passare da uno a quattro protagonisti per renderlo più vario. Tra l’altro loro litigano di continuo e questo rende il film ancora più divertente”.