MUSICA
Giovanni Allevi: “Torno presto”, il messaggio ai fan sulla malattia
Il compositore e pianista ha dovuto annullare anche il tour estivo
Giovanni Allevi: la malattia del musicista
Giovanni Allevi, compositore e pianista (di 53 anni), ha parlato direttamente ai suoi fan sui social. La malattia che ha colpito Allevi ha un nome specifico: mieloma.
Giovanni Allevi: “Torno presto”
Giovanni Allevi ha affidato ai social una sincera dedica rivolta ai suoi fan, circa il suo attuale stato di salute. Il pianista, come riportato da Repubblica, è stato costretto a cancellare le date del suo tour estivo “Estasi 2022”. Che lo avrebbe visto in scena anche in Cina e in Giappone. A seguire le parole del compositore, in un post di Instagram.
“Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa. La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco. Giovanni”. Nella speranza che questo sia solo un brutto momento per il compositore, e che possa presto tornare a far amare la sua musica dal vivo, alle persone.