Moda
Moda unghie 2022: effetto Barely Nude e Rhinestone
Due effetti che domineranno l’estate in arrivo
Vince la semplicità: ecco due effetti che daranno un tocco irresistibile alle vostre unghie
Arriva l’estate e con essa si mettono in mostra le prime tendenze in materia di nail art. La moda unghie del 2022 ha già scelto infatti i suoi cavalli di punta: l’effetto Barely Nude e la manicure gioiello.
La moda unghia 2022 è l’effetto naturale: largo al Barely Nude
Semplicità sembra essere la parola chiave per surfare la tendenza estiva di quest’anno. In una stagione in cui è d’obbligo sfoggiare gli innumerevoli capi rimasti a riposo per un lungo inverno, ci si può concedere il lusso di puntare sulla versatilità di uno smalto effetto nude.
Lo smalto non si vede, ma c’è. A fare la differenza saranno le texture e le sfumature: più naturale sarà l’effetto che conferiremo alle nostre unghie e più saranno adatte a qualsiasi tipo di make up e abbigliamento.
Se vi piace brillare, scegliete il Rhinestone
Se proprio non resistete a mettere in forte risalto le vostre mani, allora potrete puntare sul Rhinestone, un bordo di cristalli sbrilluccicosi con cui coronare la parte bassa dell’unghia. Anche in questo caso è la semplicità a vincere, per cui occhio a non esagerare e a scegliere la dimensione giusta degli strass che userete per le vostre unghie.