TV e SPETTACOLO
Alfonso Signorini: il commento al matrimonio di Alberto Matano
Alfonso Signorini commenta anche le sue difficoltà adolescenziali
Alfonso Signorini: le parole del conduttore
Alfonso Signorini si è recentemente aperto sulla propria vita personale, soprattutto legandosi alle difficoltà vissute prima di ammettere a sé stesso il proprio orientamento sessuale. Un discorso legato – in parte – alle scorse nozze tra Alberto Matano e Riccardo Mannino.
Alfonso Signorini: “Pettinavo di nascosto le bambole”
Alfonso Signorini ha quindi rivelato le proprie difficoltà di adolescente, a contatto con la propria identità più profonda. Queste le parole del conduttore, in un’editoriale su Chi: “Se penso a me bambino, mi guardo con tanta tenerezza. Un bambino in prigione. Guardavo le bambole di mia sorella, le pettinavo di nascosto, ma l’orecchio era sempre vigile: appena sentivo i passi della mamma e del papà avvicinarsi alla mia cameretta, ritornavo a giocare con le macchinine”.
E ancora, Signorini sui cartoni della Disney: “Avrò visto migliaia di volte la scena in cui la Fata Smemorina agghinda Cenerentola per il ballo al castello del suo Principe azzurro. A Carnevale io scelsi proprio quel costume, da principe azzurro, mentre tutti i miei compagni erano vestiti da Zorro o da cowboy”. E il commento finale, legato al recente matrimonio di Matano: “Il matrimonio di Alberto e Riccardo è davvero una conquista. Una conquista che ci fa andare a testa alta. E che ci insegna, se mai ce ne fosse bisogno, che l’Amore, quello vero, è uno solo”.