Programmi
Luca, atto finale: il tronista di Uomini e Donne ha scelto
Si conclude ufficialmente il trono di Luca
Luca Salatino lascia il programma: il tronista ha scelto tra Soraia e Lilli
La puntata odierna di Uomini e Donne ha visto andare in scena la scelta di Luca Salatino. Il tronista romano ha parlato con entrambe le sue corteggiatrici, Soraia e Lilli e ha comunicato con chi ha deciso di lasciare il programma di Maria De Filippi.
Il momento della verità: le parole di Luca a Lilli
La puntata di ieri si era interrotta appena prima della chiamata in studio delle due ragazze. Luca ha scelto di far entrare per prima Lilli, presagio di eliminazione secondo Tina Cipollari. Una volta seduti uno di fronte all’altra, Luca ha iniziato a parlare.
Il cuoco ha deciso di ripercorrere il cammino fatto insieme a Lilli, dalla prima esterna, durante la quale ha immediatamente provato qualcosa di forte per lei, al primo bacio. Successivamente Luca ha parlato però delle paure sopraggiunte, da parte di entrambi, paure che sono man mano sparite, ma ciò non è stato sufficiente a spingerlo a sceglierla. “Credo di aver trovato una donna con dei valori e tornassi indietro non cambierei niente. Però…”.
Dopo queste parole Lilli è scoppiata in lacrime, avendo capito che la scelta di Luca sarebbe stata Soraia. Maria ha deciso quindi di intervenire per rincuorare la ragazza. Ancora giovanissima e con un cuore così grande, Lilli non avrà difficoltà a trovare l’amore secondo Maria. Tra le lacrime di entrambi, Lilli ha deciso comunque di riservare un ultimo affettuoso abbraccio a Luca, prima di abbandonare lo studio di Uomini e Donne.
Luca sceglie Soraia: il tronista lascia con lei Uomini e Donne
Così è arrivato il momento di Soraia. Convintissima di non essere lei la scelta, la ragazza si è mostrata molto tesa e preoccupata in attesa delle parole di Luca. Il tronista è partito anche in questo caso dal ricordo delle primissime esterne, fatte di sorrisi e divertimento. Anche con lei però è arrivata una fase di freddezza, di baci e sguardi mancati, che hanno fatto capire a Luca qualcosa di molto importante.
Ciò che sentiva, proprio la mancanza di Soraia, è stato il sintomo di un sentimento importante. Luca ha ricordato il primo tramonto guardato insieme a Soraia e ha concluso così: ” Vorrei che di tramonti ce ne fossero tanti tanti altri insieme”.
Dopo il consueto ballo al centro dello studio, sotto una cascata di petali, Soraia e Luca hanno lasciato il programma insieme.