TV e SPETTACOLO
Luca Tommassini smonta l’Eurovision: “Si mettono d’accordo”
Cosa aveva dichiarato il coreografo di fama internazionale parlando dell’Eurovision Song Contest
Luca Tommassini smonta l’Eurovision Song Contest
Luca Tommassini, nonché coreografo (anche) di Madonna e Michael Jackson, e ballerino, aveva parlato di Eurovision Song Contest, smontando in toto la “credibilità” dell’evento. Cosa aveva rivelato il celebre artista parlando proprio dell’evento che sta per prendere nuovamente vita quest’anno a Liverpool.
Luca Tommassini: “Molta politica dietro l’Eurovision”
Non erano state parole ad “alta digeribilità” quelle di Luca Tommasini quando circa un anno fa era entrato nel merito dell’Eurovision Song Contest. Anzi, proprio il coreografo aveva voluto smontare in toto la credibilità di un evento di carattere e respiro internazionale. Intervistato ai tempi da Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, così aveva dichiarato duramente: “C’è molta politica dietro l’Eurovision. C’è molta geopolitica perché quando vai lì ci sono tutti i tavoli dove si mettono tanto d’accordo i Paesi l’uno con l’altro. Succedono dei fatti un po’ particolari negli hotel“.
Lo sconcerto di Tommasini: “Succedono questi fatti un po’ strani”
E sempre Tommasini, grande amico soprattutto di Maria De Filippi, aveva poi dichiarato: “È vero che una parte è il pubblico a votare, l’altra parte però sono le delegazioni che si incontrano negli alberghi“. Il riferimento andava direttamente a fatti ed episodi decisamente “strani” che il pubblico da casa non può immaginare: “Ci sono stato due volte. Posso dire che succedono questi fatti un po’ strani. Cioè i paesi si danno dei voti perché hanno dei rapporti particolari, amichevoli”.