Connettiti con noi

MUSICA

Eurovision 2022: ascolti da record per la serata finale

Un grandissimo successo

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

eurovision

Eurovision: come sono andati gli ascolti tv della finale

L’Eurovision Song Contest è giunto al termine: con la finale di ieri (sabato 14 maggio), l‘Ucraina si è aggiudicata la vittoria del festival musicale internazionale. Ma andiamo a sbirciare come sono andati gli ascolti tv. Spoiler: davvero molto molto bene.

YouTube Invito LaWebstar

Eurovision: è boom di ascolti per la finale

Eurovision, la finale. Si parla di ascolti, e soprattutto di un boom di ascolti. Ben 6 milioni e 590 mila telespettatori hanno seguito l’attesissima finale del festival musicale internazionale. Con uno share del 41,9 %. A questi dati, riportati direttamente dalla Rai, fanno riferimento i telespettatori che hanno seguito la finale dell’Eurovision in diretta su Rai1, dalle 20.57 alle ore 1.13. Un enorme successo, non solo in termini di ascolti ovviamente.

C’è stata l’esibizione – da brividi – di Mahmood e Blanco sul palco dell’Eurovision: il duo ha emozionato il pubblico da casa con la loro prima performance all’evento musicale. Non di meno, l’attesissimo ritorno dei Maneskin, pure con qualche frecciatina, e la delicatissima quanto potente voce della prima vincitrice di un’edizione dell’ESC: e cioè Gigliola Cinquetti. Con Non ho l’età, ha dimostrato di essere lei un’artista senza età. E dunque, comunque sia andata per l’Italia, lo show è stato incredibile.

pausini mika cattelan

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014