Programmi
Uomini e Donne | Riccardo viene smascherato e deve allontanarsi da Ida
Tutti in studio si sono schierati contro di lui
Il riassunto della puntata di Uomini e Donne di oggi, lunedì 9 maggio
La prima puntata di Uomini e Donne della settimana ha visto andare in scena un lungo confronto tra Ida e Riccardo. I due protagonisti hanno provato a fare chiarezza sul loro rapporto, spiegando cosa sentono l’uno per l’altra al pubblico, ma anche a loro stessi. Nel corso della puntata hanno poi avuto spazio anche i cavalieri Alessandro e Bruno, alle prese con nuove corteggiatrici.
Riccardo e Ida
La puntata è iniziata con il dibattito tra Riccardo e Ida. La situazione appare abbastanza chiara a tutti i presenti in studio: Ida nutre ancora sentimenti verso Riccardo, o comunque non è indifferente alla presenza dell’ex in studio, mentre lui ha più volte dichiarato di non trovarsi al dating show per riconquistarla.
C’è però qualcosa che non torna, se non nella testa di Riccardo, ovvero i suoi continui gesti di avvicinamento. Le carezze, le domande sulle attuali frequentazioni di Ida, le provocazioni dal vago sapore di flirt, non convincono Tina e gli altri protagonisti del parterre.
Alla domanda sul motivo per il quale non si allontana da lei, Riccardo ha risposto che non è disposto a prendere le distanze da Ida se non riceve questa indicazione direttamente da lei. Secondo Tina, Maria De Filippi e Armando, Riccardo dovrebbe capire da solo che è il momento di lasciarla proseguire per la sua strada senza interferire.
Armando ha chiesto inoltre che venisse mostrato un video che dimostra come lui abbia detto a Riccardo (davanti a Ida) di smetterla di comportarsi in questo modo ambiguo perché le fa del male. Nel filmato effettivamente Riccardo ha chiesto a Ida più volte se volesse un suo allontanamento, ma la sua risposta è stata sempre un deciso “no”.
Anche Saverio ha poi preso la parola, per spiegare come abbia anche lui detto a Ida di lasciar perdere Riccardo. Secondo il cavaliere lui sta giocando con i suoi sentimenti e la tiene in pugno perché sa cosa prova ancora Ida.
Alessandro e Concetta
Dopo il confronto tra Ida e Riccardo, al centro dello studio è stato chiamato Alessandro. L’anziano cavaliere riceve Concetta, una donna giunta a Uomini e Donne per conoscerlo. La donna di Pescara è rimasta colpita dalla sua bontà, ma ciò non è bastato ad Alessandro, che ha deciso di non farla restare. “Sono un po’ turbato, non ho nessuna intenzione di ricominciare tutto da capo”.
Dopo questa affermazione, Alessandro ha però dichiarato di voler frequentare Gabriella, donna già da tempo presente nel parterre femminile.
Bruno e Rosetta
Anche Bruno ha ricevuto una dama giunta per lui. Nonostante abbia conosciuto una donna al di fuori della trasmissione, con la quale sta valutando una convivenza, l’uomo ha deciso di frequentare anche la new entry Rosetta.