MUSICA
Cristiano Malgioglio svela chi tifa all’Eurovision e si candida per Sanremo
Malgioglio non tiferà solo per l’Italia
Cristiano Malgioglio non tifa solo per Mahmood e Blanco. Ecco chi è il suo cantante preferito all’Eurovision di Torino
Cristiano Malgioglio è stato ospite di Francesca Fialdini nel programma Da Noi a ruota libera, durante il quale ha parlato di Eurovision Song Contest 2022 e di Festival di Sanremo. Il paroliere, di recente protagonista del gossip, commenterà l’evento musicale in partenza a Torino insieme a Gabriele Corsi ed ha svelato alla conduttrice per quale cantante fa il tifo.
Le parole su Mahmood e Blanco e la dichiarazione per Sam Ryder
“Dobbiamo dare la vittoria a Mahmood e Blanco” esorta Cristiano Malgioglio, spiegando però che non ha potuto fare a meno di rimanere affascinato da un altro cantante in gara: “Ho incontrato la voce più bella, quella di Sam, il cantante inglese”.
Malgioglio si riferisce a Sam Ryder, che all’Eurovision 2022 canta Space Man. Chiamato a giudicare tutte le canzoni in concorso, Cristiano ha parlato anche di Achille Lauro, altro italiano in gara. “Spero che lasci un segno all’Eurovision, ma senza giocare ancora con le provocazioni. Lo vorrei vedere completamente diverso, anche perché quello che lui fa ora io l’ho vissuto negli anni 60 e 70”.
Vedremo mai Cristiano Malgioglio come concorrente all’Eurovision?
Dalla poltrona del commento al palco, il sogno di Cristiano Malgioglio è quello di diventare lui stesso concorrente dell’Eurovision Song Contest. Il percorso in tal senso richiede però la vittoria del Festival di Sanremo, e quindi una sua partecipazione. Ed è proprio su questo argomento che Malgioglio ha stupito Francesca Fialdini e il pubblico: “Voglio regalarti una notizia in anteprima, un’esclusiva pazzesca. Due anni fa il mio amico Amadeus mi aveva invitato per partecipare al Festival di Sanremo come cantante. Quest’anno mi propongo, ho il coraggio per vincere il Festival, perché il voglio toccare il palco dell’Eurovision“.