Programmi
Uomini e Donne: il riassunto e i vestiti della sfilata “dolce e piccante”
Il riassunto della sfilata che ha visto le donne del programma alle prese con la passerella
Uomini e Donne: la sfilata dolce e piccante viene vinta dalla simpatia. Tina e Gianni scatenati, piovono critiche a Catia e Sara
La puntata andata in onda oggi a Uomini e Donne ha visto andare in scena la sfilata delle protagoniste femminili a tema “dolce e piccante”. Tutte le donne del trono Over hanno quindi dovuto sfilare cercando di coniugare al meglio la sensualità e il romanticismo.
La sfilata di Ida
La prima donna a salire in passerella è stata Ida. “Sono una persona molto dolce, ma anche piccante, ho fatto un mix di queste due emozioni e oggi vi sorprenderò”, questa l’intenzione della donna espressa nel messaggio pre-sfilata.
Il suo abito bianco con stivali sopra il ginocchio e un velo in pizzo trasparente, non ha convinto però Tina: “Scusa ma che rappresenti una sposa?”. “Sono nelle nuvole, tra il mare, sono una tempesta”, questa la replica di Ida. Ad essere piacevolmente colpiti dal suo look sono stati i cavalieri: voto 10 da Biagio, Riccardo, Armando e Alessandro, un 9 invece dal nuovo corteggiatore Marco.
La sfilata di Gemma
“Dolce e piccante fa subito pensare a una ricetta di cucina. Potrei anche esserlo io per il mio uomo” ha detto Gemma prima di sfilare. La dama torinese si è ispirata al film Ufficiale e gentiluomo, vestendo una divisa della marina.
“In un primo momento mi sono illusa e ho sperato che facesse Rose del Titanic. Si presenterà nella sua vera veste, da uomo”: questo il commento pungente di Tina. Anche per Gemma sono arrivati voti molto alti, ma Giacomo si è tenuto basso, con un 7 che ha fatto storcere il naso alla donna.
La sfilata di Gloria
“Vi porterò in un viaggio piccante dentro al Moulin Rouge facendovi rimanere a bocca aperta. Il dolce ovviamente lo lascio alle altre”. Gloria ha puntato sulla sensualità e ha calcato la passerella in abiti succinti, che hanno attirato gli sguardi attenti del parterre maschile.
Anche in questo caso Tina è intervenuta, con l’obiettivo di pungere Ida: “Ho notato una cosa importante. Ida io purtroppo ti noto. Quando l’hai vista entrare hai guardato prima lei poi Riccardo. Ti confermo che lui guardava, accanito”.
La sfilata di Pinuccia
“Nella mia vita sono dolce, ma qualche volta sono anche un po’ piccante. In questa sfilata sono dolce”. Il vestito rosso di Pinuccia non è piaciuto a Tina: “Lo vedo più per un tema natalizio. Fuori tema”.
Nonostante i bei voti di Alessandro (10) e Bruno (9), Pinuccia ha sofferto le critiche dell’opinionista, trattenendo a stento le lacrime.
La sfilata di Sara
“Dolce o piccante? Perché scegliere una delle due? Facciamo un bel mix, io mi sento un bel gelato al cioccolato e peperoncino”. La sfilata di Sara si rivela un flop. Gianni e Tina sono stati entrambi molto severi: “Un momento imbarazzante”, “Un’altra che ci crede proprio”.
La sfilata di Vincenza
Vincenza conquista invece sia i votanti che gli opinionisti, con un abito semplice ed elegante. “Devo fare i complimenti a Vincenza”, ha commentato Tina, sottolineando la differenza di attitudine tra lei e la sua coetanea Gemma.
La sfilata di Aneta
Aneta non ha avuto dubbi, scegliendo la dolcezza. Il suo ballo spensierato con tanto di zucchero filato in mano ha suscitato risate e allegria, nonostante il piccante non sia stato minimamente considerato dalla ragazza.
La sfilata di Catia
Le critiche più aspre le ha incassate Catia Franchi. La sorella della famosa stilista ha ballato più che sfilato e le sue movenze da palestra, gli squat, sono state oggetto di discussione in studio. Tina si è posta un dubbio fondamentale: “Scusa, ma indossi l’intimo?”, Gianni l’ha definita volgare (“Alcuni movimenti se li poteva evitare”).
A calcare la mano sono stati poi i voti pessimi di Biagio (1) e Armando (2), con i quali Catia non ha mancato di replicare criticandone modi e outfit, naturalmente.
La sfilata di Maria Grazia
Sotto la tuta-pigiama da orsacchiotto, Maria Grazia nascondeva un babydoll in pelle nera, che le ha fatto ottenere numerosi voti positivi. Il suo look ha convinto anche Tina: “A me è piaciuta tantissimo”.
La sfilata di Lucia, Laura e Giovanna
Lucia, Laura e Giovanna hanno sfilato per ultime e proprio la donna che ha chiuso la puntata ha ottenuto la vittoria. La simpatia e la leggerezza di Giovanna hanno fatto sì che la donna potesse festeggiare un pomeriggio di gloria inaspettato.