Connettiti con noi

Programmi

Francesca Fagnani confessa su Belve: “Ho ricevuto molti no”, la lista

Francesca Fagnani: chi non ha voluto essere intervistato per Belve

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

francesca fagnani

Francesca Fagnani: è Belve

Se si parla della giornalista Francesca Fagnani è davvero difficile non pensare al programma di Belve. Che va in onda ogni venerdì in seconda serata su Rai 2, a partire dalle 23. Un orario difficile, talvolta scomodo. Un po’ come le interviste della Fagnani. Che vogliono quasi graffiare, un po’ come indica la grafica del programma. Irriverente, insistente (talvolta) ma per questo sempre estremamente interessante. Non tutti però hanno accettato di parteciparvi, ed ecco che Francesca Fagnani ha stilato una lunga lista di no al suo Belve.

TikTok Invito LaWebstar

Francesca Fagnani: tutti i no a Belve

Eppure il format così sincero e irriverente di Belve, non piace proprio a tutti. Facile intuirlo, potremmo aggiungere. La Fagnani ha quindi confessato: Se qualcuno ha rifiutato il mio invito? Qualcuno? C’è una lista lunga. Mi dispiace per tutti, ma rispetto sempre. Belve è un’intervista difficile, che bisogna sentire, ci si mette in gioco. Preferisco chi rifiuta piuttosto di chi viene e poi mi inizia a dire ‘taglia questo, taglia quest’altro’ o fa mille problemi, come la Lamborghini. Fra i molti che mi hanno detto no: la Golino, la Morante. Io non scelgo il nome importante, ma quello giusto. Ho invitato anche Buffon e mi ha detto no. Lui ha un bel vissuto, è un simbolo, un personaggio molto interessante”.

Non solo una lunga lista di no per Belve di Francesca Fagnani, però: anche un commento sullo scarso risultato in termine di share. Che andrebbe visto, stando al punto di vista della compagna di Enrico Mentana, con una particolare attenzione. Non solo numeri: Gli ascolti bisogna leggerli. Siamo una delle trasmissioni più scaricate di Raiplay. E quando si è il secondo programma più scaricato della Rai significa che la collocazione non è proprio fortunata. Poi bisogna vedere, in gergo, quante teste fa, calcolare gli ascolti. Fare il 7% a mezzanotte e mezza, con 200mila spettatori, dopo un traino, è un conto, rispetto a fare 500mila spettatori, dentro la prima serata degli altri“.

francesca fagnani

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014