MUSICA
Kurt Cobain: all’asta la Fender Mustang suonata in Smell Like Teen Spirit
La leggendaria chitarra suonata dal leggendario Kurt

La Fender Mustang di Kurt Cobain verrà venduta all’asta
Tra i collezionisti di oggetti appartenuti a celebri musicisti, niente può superare il valore di uno strumento musicale che ha potuto compiere il suo scopo grazie alle magiche mani di questo o quest’altro artista. Se poi si parla della Fender Mustang blu suonata da Kurt Cobain nel video di Smells Like Teen Spirit, allora il valore sale ovviamente a dismisura.
La chitarra elettrica suonata dal frontman dei Nirvana in una delle canzoni più celebri della band sta per essere battuta all’asta. La Fender Mustang di Kurt Cobain lascerà la teca in cui è contenuta a Los Angeles per essere venduta all’Hard Rock Café di New York il 20 maggio.
Il valore della chitarra si aggira tra i 400 e i 600 mila dollari
Martin Nolan, direttore esecutivo della Julien’s Auctions (la casa d’aste che si occuperà di organizzare l’evento), sostiene che la chitarra di Cobain potrebbe essere venduta a una cifra compresa tra i 400 mila e i 600 mila dollari.
Visto che con altissime probabilità nessuno dei lettori di questo articolo sarà quell’unica persona su 8 miliardi che godrà del cimelio da tanti desiderato, tutti gli altri possono deliziarsi guardando l’inimitabile Kurt Cobain mentre lo fa suonare.

