Programmi
Ascolti tv, Ultima Fermata non va: Federica Sciarelli ferma Simona Ventura
Niente da fare per Ultima Fermata: numeri ancora al ribasso per Simona Ventura, scavalcata da Chi l’Ha Visto? di Federica Sciarelli
Ascolti tv al ribasso per Ultima Fermata: i numeri della terza puntata
Non migliora la situazione per Simona Ventura: gli ascolti tv collezionati da Ultima Fermata continuano a scendere puntata dopo puntata. La conferma che il nuovo esperimento di Mediaset non abbia fatto centro al primo colpo sono i numeri collezionati dal programma ieri sera, mercoledì 6 aprile: share basso e spettatori verso un lento esodo.
Terza puntata di Ultima Fermata del 6 aprile: gli ascolti tv
Puntata dopo puntata le vicende amorose di Ultima Fermata non riescono a fare meglio ma anzi, sembrano solamente allontanare gli spettatori. Che sia la novità, che sia il format, che sia il giorno di messa in onda: possono essere molteplici i motivi della cilecca di Mediaset. Rimangono agli atti i dati d’ascolto che raccontano un esordio certo al di sotto forse delle aspettative della rete. Nulla può la Ventura di fronte ai numeri: dal 12,3% di share della prima puntata di Ultima Fermata si è passati ieri al 10,6% di share portato a casa dalla terza.
Rai1 e Rai3 in vetta: Ultima Fermata fermo al 10,6%
Nessuna inversione di rotta per il programma nuovissimo che vede la Ventura impegnata alla conduzione come voce narrante. I problemi interni e svariati alle coppie che si stanno confrontando a Ultima Fermata non riescono a lasciare il segno e gli spettatori diminuiscono man mano: 1.707.000 i telespettatori della terza puntata, meno della seconda e meno della primissima puntata. Fanno meglio della Ventura la Sciarelli, al timone di Chi l’Ha Visto? (11% di share) e il film andato in onda su Rai1 Il Diritto di Contare, primo nella classifica degli ascolti tv con il 15% di share. Appena sotto la Ventura invece la coppia di conduttori formata da Belén Rodriguez e Teo Mammucari che, su Italia1 a Le Iene, raccolgono un discreto 9,4% di share.